17 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
21 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
21 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
1 ora fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
19 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
16 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
19 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
14 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
15 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

Trebisacce, all'Aletti incontro sulla legalità e cyberbullismo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L'Istituto di Istruzione Superiore E. Aletti sempre in prima linea sul tema della legalità. Alla presenza della Vice Ispettrice della Polizia di Stato, Luciana Maiolino, e dell'Ispettore della Polizia Postale, Fabio Ferrara, si è svolto un importante incontro con gli studenti, presso l'aula magna dell'istituto, per affrontare le tematiche del cyberbullismo e dei pericoli della rete.

Gli studenti hanno partecipato attivamente al convegno rivolgendo diverse domande agli illustri relatori che si sono congratulati per l' attenzione e l'interesse che i ragazzi hanno dimostrato durante tutta la manifestazione. 

«Eventi come questo - ha evidenziato il dirigente scolastico Alfonso Costanza - rappresentano un fondamentale momento  di crescita  per i nostri ragazzi che ancora una volta si sono distinti per serietà ed impegno. La scuola, in quanto baluardo di legalità ha il diritto e il dovere di organizzare e promuovere manifestazioni come questa e di mettere al centro del dibattito educativo il tema della legalità. Un grande ringraziamento,  allora , va rivolto alla Questura e alla Polizia Postale per aver accettato il nostro invito dando così un' importante  opportunità di crescita sociale e culturale ai nostri studenti».

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.