9 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
8 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
10 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
6 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
8 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
9 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
6 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
10 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
7 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
7 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»

Trebisacce, all'Aletti incontro sulla legalità e cyberbullismo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L'Istituto di Istruzione Superiore E. Aletti sempre in prima linea sul tema della legalità. Alla presenza della Vice Ispettrice della Polizia di Stato, Luciana Maiolino, e dell'Ispettore della Polizia Postale, Fabio Ferrara, si è svolto un importante incontro con gli studenti, presso l'aula magna dell'istituto, per affrontare le tematiche del cyberbullismo e dei pericoli della rete.

Gli studenti hanno partecipato attivamente al convegno rivolgendo diverse domande agli illustri relatori che si sono congratulati per l' attenzione e l'interesse che i ragazzi hanno dimostrato durante tutta la manifestazione. 

«Eventi come questo - ha evidenziato il dirigente scolastico Alfonso Costanza - rappresentano un fondamentale momento  di crescita  per i nostri ragazzi che ancora una volta si sono distinti per serietà ed impegno. La scuola, in quanto baluardo di legalità ha il diritto e il dovere di organizzare e promuovere manifestazioni come questa e di mettere al centro del dibattito educativo il tema della legalità. Un grande ringraziamento,  allora , va rivolto alla Questura e alla Polizia Postale per aver accettato il nostro invito dando così un' importante  opportunità di crescita sociale e culturale ai nostri studenti».

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.