7 minuti fa:Ritorna la paura a Castrovillari dopo i nuovi crolli nella zona del Ponte San Giuseppe
4 ore fa:Le fiamme gialle nelle scuole per promuovere la cultura della legalità
3 ore fa:Sorpreso a maltrattare la nonna: arrestato 18enne di Amendolara
1 ora fa:Scoperti 10 lavoratori in nero: multa complessiva di 40mila euro alle imprese
4 ore fa:Siamo un territorio senza stimoli. Ecco i dati (preoccupanti) che arrivano dalle scuole
2 ore fa:Risolta la convenzione di lottizzazione tra Cassano e Italia-Turismo SpA
1 ora fa:Poliambulatorio di Cassano Jonio senza assistente sociale e specialista: «Occore uno sforzo»
37 minuti fa:BH, Forciniti contro l’impatto mediatico creato dalla rinuncia
3 ore fa:Inaugurata la Biblioteca "Professoressa Silvana Marrazzo" a Schiavonea
2 ore fa:Giuseppe Di Leo medaglia di bronzo alla Castro Legend Cup - Campionato Italiano Paralimpico

Trebisacce, all'Aletti incontro sulla legalità e cyberbullismo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L'Istituto di Istruzione Superiore E. Aletti sempre in prima linea sul tema della legalità. Alla presenza della Vice Ispettrice della Polizia di Stato, Luciana Maiolino, e dell'Ispettore della Polizia Postale, Fabio Ferrara, si è svolto un importante incontro con gli studenti, presso l'aula magna dell'istituto, per affrontare le tematiche del cyberbullismo e dei pericoli della rete.

Gli studenti hanno partecipato attivamente al convegno rivolgendo diverse domande agli illustri relatori che si sono congratulati per l' attenzione e l'interesse che i ragazzi hanno dimostrato durante tutta la manifestazione. 

«Eventi come questo - ha evidenziato il dirigente scolastico Alfonso Costanza - rappresentano un fondamentale momento  di crescita  per i nostri ragazzi che ancora una volta si sono distinti per serietà ed impegno. La scuola, in quanto baluardo di legalità ha il diritto e il dovere di organizzare e promuovere manifestazioni come questa e di mettere al centro del dibattito educativo il tema della legalità. Un grande ringraziamento,  allora , va rivolto alla Questura e alla Polizia Postale per aver accettato il nostro invito dando così un' importante  opportunità di crescita sociale e culturale ai nostri studenti».

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.