Trebisacce, all'Aletti incontro sulla legalità e cyberbullismo
Il prestigioso Istituto ha ospitato un incontro dedicato alla legalità, alla lotta al cyberbullismo e ai pericoli della rete. Ospiti la Vice Ispettrice della Polizia di Stato, Luciana Maiolino, l'Ispettore della Polizia Postale, Fabio Ferrara
TREBISACCE - L'Istituto di Istruzione Superiore E. Aletti sempre in prima linea sul tema della legalità. Alla presenza della Vice Ispettrice della Polizia di Stato, Luciana Maiolino, e dell'Ispettore della Polizia Postale, Fabio Ferrara, si è svolto un importante incontro con gli studenti, presso l'aula magna dell'istituto, per affrontare le tematiche del cyberbullismo e dei pericoli della rete.
Gli studenti hanno partecipato attivamente al convegno rivolgendo diverse domande agli illustri relatori che si sono congratulati per l' attenzione e l'interesse che i ragazzi hanno dimostrato durante tutta la manifestazione.
«Eventi come questo - ha evidenziato il dirigente scolastico Alfonso Costanza - rappresentano un fondamentale momento di crescita per i nostri ragazzi che ancora una volta si sono distinti per serietà ed impegno. La scuola, in quanto baluardo di legalità ha il diritto e il dovere di organizzare e promuovere manifestazioni come questa e di mettere al centro del dibattito educativo il tema della legalità. Un grande ringraziamento, allora , va rivolto alla Questura e alla Polizia Postale per aver accettato il nostro invito dando così un' importante opportunità di crescita sociale e culturale ai nostri studenti».