3 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
5 ore fa:Prefettura di Cosenza, approvato il piano neve 2025-2026 per l'A2 e le strade statali
3 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
2 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
18 minuti fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
1 ora fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
4 ore fa:Festa della Mandorla ad Amendolara: la "Pizzutella" guarda anche alla cosmetica
2 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
48 minuti fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»
4 ore fa:Villapiana, al via i lavori ai sottoservizi del Centro Polivalente “Misasi”

Vivi il Natale a Sofferetti: domani l'inaugurazione della mostra presepiale

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Anche la piccola frazione Sofferetti, nota per le presunte apparizioni mariane (ne abbiamo parlato qui), si prepara alle festività natalizie con l'attesissimo evento "Vivi il Natale a Sofferetti" organizzato dai giovani della Parrocchia dell'Arcangelo Michele con il patrocinio del comune di San Demetrio Corone.

Domani, domenica 10 dicembre, alle ore 17,00 si terrà l'inaugurazione della mostra presepiale realizzata in prossimità della Chiesa di San Michele.

Il bellissimo presepe, frutto di un lavoro certosino che ha coinvolto i giovani della frazione, potrà essere visitato durante tutte le festività.

In occasione dell'inaugurazione si potranno gustare anche prodotti tipici locali e ci sarà un intrattenimento musicale a cura di Maurillo Viteritti.

Un motivo in più per recarsi in questo piccolo fazzoletto di terra calabrese e lasciarsi trasportare dal calore dei profumi e delle sinfonie del Natale.  

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.