13 ore fa:Ospedale Cariati, in arrivo due nuovi medici cubani ma restano le criticità
12 ore fa:Nuovo Pignone BH arriva a Corigliano-Rossano: al via la rivoluzione industriale nel Porto
10 ore fa:Al via la storica azione di ripascimento costiero di Pantano
10 ore fa: Bretella di Sibari, Papasso: «Da noi un no al progetto che isolerebbe Sibari»
13 ore fa:Oriolo è uno dei borghi più belli... «ma solo virtualmente»
7 ore fa:Il colonnello Luigi Greco è il nuovo comandante della Polizia Locale di Corigliano-Rossano
14 ore fa:Il secondo Checkmate Co-Ro di scacchi conferma bissa il successo della prima edizione
9 ore fa:Verso l'estate, basta ruspe e pulizie meccaniche sulle spiagge: la strada per la Bandiera Blu passa anche da qui
8 ore fa:Aggiudicata la gara per i lavori di rigenerazione urbana a Cantinella
9 ore fa:Teatro a Corigliano-Rossano: tutto pronto per “Il Giocattolaio”

Vivi il Natale a Sofferetti: domani l'inaugurazione della mostra presepiale

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Anche la piccola frazione Sofferetti, nota per le presunte apparizioni mariane (ne abbiamo parlato qui), si prepara alle festività natalizie con l'attesissimo evento "Vivi il Natale a Sofferetti" organizzato dai giovani della Parrocchia dell'Arcangelo Michele con il patrocinio del comune di San Demetrio Corone.

Domani, domenica 10 dicembre, alle ore 17,00 si terrà l'inaugurazione della mostra presepiale realizzata in prossimità della Chiesa di San Michele.

Il bellissimo presepe, frutto di un lavoro certosino che ha coinvolto i giovani della frazione, potrà essere visitato durante tutte le festività.

In occasione dell'inaugurazione si potranno gustare anche prodotti tipici locali e ci sarà un intrattenimento musicale a cura di Maurillo Viteritti.

Un motivo in più per recarsi in questo piccolo fazzoletto di terra calabrese e lasciarsi trasportare dal calore dei profumi e delle sinfonie del Natale.  

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.