6 ore fa:«Il 37,2% dei calabresi è a rischio povertà. Enormi responsabilità del governo regionale»
2 ore fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
3 ore fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
6 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità
2 ore fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
5 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
3 ore fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
4 ore fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
5 ore fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»
4 ore fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza

Vivi il Natale a Sofferetti: domani l'inaugurazione della mostra presepiale

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Anche la piccola frazione Sofferetti, nota per le presunte apparizioni mariane (ne abbiamo parlato qui), si prepara alle festività natalizie con l'attesissimo evento "Vivi il Natale a Sofferetti" organizzato dai giovani della Parrocchia dell'Arcangelo Michele con il patrocinio del comune di San Demetrio Corone.

Domani, domenica 10 dicembre, alle ore 17,00 si terrà l'inaugurazione della mostra presepiale realizzata in prossimità della Chiesa di San Michele.

Il bellissimo presepe, frutto di un lavoro certosino che ha coinvolto i giovani della frazione, potrà essere visitato durante tutte le festività.

In occasione dell'inaugurazione si potranno gustare anche prodotti tipici locali e ci sarà un intrattenimento musicale a cura di Maurillo Viteritti.

Un motivo in più per recarsi in questo piccolo fazzoletto di terra calabrese e lasciarsi trasportare dal calore dei profumi e delle sinfonie del Natale.  

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.