Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
14 minuti fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
20 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
23 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
21 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
22 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
1 ora fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza

Vivi il Natale a Sofferetti: domani l'inaugurazione della mostra presepiale

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Anche la piccola frazione Sofferetti, nota per le presunte apparizioni mariane (ne abbiamo parlato qui), si prepara alle festività natalizie con l'attesissimo evento "Vivi il Natale a Sofferetti" organizzato dai giovani della Parrocchia dell'Arcangelo Michele con il patrocinio del comune di San Demetrio Corone.

Domani, domenica 10 dicembre, alle ore 17,00 si terrà l'inaugurazione della mostra presepiale realizzata in prossimità della Chiesa di San Michele.

Il bellissimo presepe, frutto di un lavoro certosino che ha coinvolto i giovani della frazione, potrà essere visitato durante tutte le festività.

In occasione dell'inaugurazione si potranno gustare anche prodotti tipici locali e ci sarà un intrattenimento musicale a cura di Maurillo Viteritti.

Un motivo in più per recarsi in questo piccolo fazzoletto di terra calabrese e lasciarsi trasportare dal calore dei profumi e delle sinfonie del Natale.  

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.