1 ora fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
3 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
1 ora fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
2 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
38 minuti fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
1 ora fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
2 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
2 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
3 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia

Wanda Capristo è ufficialmente il nuovo comandante della Polizia Locale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Già vincitrice del concorso pubblico per titoli ed esami, con la formula del giuramento pronunciata e sottoscritta in Prefettura, a Cosenza, da oggi (mercoledì 4) Wanda Capristo è ufficialmente il Comandate della Polizia Locale di Cariati.

L'ufficialità del momento è stata celebrata successivamente in Comune alla presenza della Giunta, del Presidente del Consiglio Comunale, dei consiglieri comunali e delegati. 

Il Sindaco Cataldo Minò, in particolare, augurando buon lavoro alla Capristo, nella sua veste ufficiale di Comandante, ha ribadito la massima disponibilità dell'Amministrazione Comunale a portare avanti progetti condivisi per garantire servizi, sicurezza e controllo sul territorio.

«Un ringraziamento – ha aggiunto il Primo Cittadino – va anche a chi ha retto fino a questo momento il Comando, la Facente Funzioni Patrizia Marino e tutti i colleghi che ci auguriamo, con l'aumento di personale, possano continuare a garantire un servizio importantissimo». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.