1 ora fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
1 ora fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
2 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
3 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
2 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
35 minuti fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
3 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
2 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
1 ora fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati

Intimidazione Turano, la solidarietà del sindaco Minò

1 minuti di lettura

CARIATI – «Fosse anche solo per il messaggio sbagliato che viene recepito dai bambini che stanno imparando ora a confrontarsi con il mondo fuori dalle mura domestiche, gesti come quelli registrati a danno del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo, andrebbero tenuti lontani mille miglia dal mondo della scuola. Questo è il luogo dove si deve educare al rispetto, all'inclusione e alla convivenza civile».

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo a nome suo personale, della Giunta e di tutta l'Amministrazione Comunale i sentimenti di vicinanza al dirigente Alessandro Turano che nella notte tra giovedì e venerdìha subito, da parte di ignoti, il taglio delle gomme della sua auto, per altro in un punto centralissimo della città. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.