11 ore fa:Caloveto, un borgo a misura di famiglia
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:SPECIALE ELEZIONI 2024 - Comuni al voto nella Calabria del nord-est. Ecco tutte le liste
8 ore fa:SPECIALE ELEZIONI CO-RO - Ecco la corazzata di Pasqualina Straface
8 ore fa:SPECIALE ELEZIONI CO-RO - Alla luce anche le liste di Stasi: c'e tutto il traino movimentista
10 ore fa:SPECIALE ELEZIONI CO-RO - C'è anche Piattello con la lista Italia nel Cuore
8 ore fa:Castrovillari, Fondazione Talea: «La Calabria può vivere oggi una nuova primavera»
5 ore fa:Convocato il Consiglio Comunale di Cariati in prima seduta per il 14 maggio
6 ore fa:Numeri da record, attenzione ambientale, osmosi istituzionale: ecco come il Terzo Megalotto diventa un "modello"
5 ore fa:Le chiamano "morti bianche"

Sicurezza del territorio, a Trebisacce parte la stagione delle opere pubbliche

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Mettere in sicurezza una parte della città dal rischio frane e, di conseguenza, tutelare la salute e l’incolumità pubblica. Sono, questi, alcuni degli obiettivi che si prefigge l’intervento di mitigazione idraulica e geologica in corso in località Canale della Porta. Per un importo di quasi 600 mila euro, i lavori, a valere sulle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), sono stati affidati nei giorni scorsi».

È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio che coglie l’occasione per informare che sono in corso i lavori per l’eliminazione delle interferenze sulla condotta idrica - adduttrice Giordomenico avviata alla fine dello scorso mese di agosto e tutt’ora in corso, derivante dagli interventi del Terzo Megalotto della Statale 106 Sibari-Roseto.

«L’Amministrazione Comunale – sottolinea il Primo Cittadino – continua a muoversi a 360 gradi nella gestione delle questioni ambientali e del territorio riservando massima e particolare attenzione al benessere e alla sicurezza dei cittadini. Ad appena un anno dall’inizio del mandato elettorale – sottolinea Aurelio - l’attività di governo inizia a carburare sulle tante opere da mettere a terra per generare sviluppo ed economia sul territorio. Il cantiere aperto in località Canale della Porta prevede interventi di consolidamento e regimentazione del rischio frane e smottamenti in un’area con classificazione di rischio R4. I lavori dovranno concludersi, secondo contratto, entro la prima metà del mese di marzo 2024».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.