5 ore fa:La scuola media di Cassano Jonio conquista il primo premio assoluto al Concorso internazionale di Orchestre "Città di Maruggio"
7 ore fa:Fase critica a Castrovillari: decine di pazienti affollano il Pronto Soccorso del "Ferrari"
6 ore fa:Ferrovia jonica, al via realizzazione di 14 sottostazioni elettriche. Rapani: «Portiamo qui treni veloci»
4 ore fa:Il Psi di Castrovillari si prepara alle amministrative
3 ore fa:Bandiera Blu, ora occhio alle speculazioni
2 ore fa:Coppa città di Morano: riflettori accesi sulla seconda edizione dello Slalom Pollino
1 ora fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuoa SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Unici Diversi Uguali: presentata l'associazione che vuole creare una rete per la disabilità
2 ore fa:Stretta tra mito e realtà la ricerca di Sybaris e Thurii ora affascina anche i giovani

Prevenzione: sarà ottobre rosa anche a Mandatoriccio

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Rosa come il colore della prevenzione. Con l'illuminazione, dalle ore 19,30 di domenica 1 ottobre, del portone di ingresso del Palazzo di Città, ospitato tra le mura del castello feudale, anche Mandatoriccio aderisce alla campagna nazionale Nastro Rosa promossa dall’AIRC (l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per la prevenzione del tumore al seno.

È quanto fa sapere il Sindaco Aldo Grispino sottolineando come iniziative come queste servano a raggiungere e sensibilizzare il maggior numero di donne alla prevenzione contro un male, il più comune tra il sesso femminile, che non sempre si manifesta con una sintomatologia evidente e che fa registrare soltanto in Italia 55 mila nuovi casi. 

L’iniziativa Breast cancer campaign, ideata più di trenta anni fa da Estée Lauder Companies (azienda americana nel mercato dei cosmetici), durerà per l’intero mese di ottobre e coinvolge centinaia e centinaia di comunità. Ha lo scopo di aiutare la ricerca dei trattamenti efficaci per il cancro al seno, in particolare per le forme più aggressive della malattia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.