14 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
11 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
12 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
15 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
11 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
14 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
10 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
12 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
13 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
13 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione

Co-Ro, modifiche alla viabilità in località Torrelunga. Qui i dettagli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono in corso i lavori per il progetto di riqualificazione e rimodulazione della viabilità di Torrelunga. Una importante area di snodo sulla quale insistono più istituti scolastici e attraversata quotidianamente da migliaia di cittadini. In previsione dell'avvio del nuovo anno scolastico - domani, giovedì 14 settembre - si è tenuta, nei giorni scorsi, una riunione alla presenza dell'amministrazione comunale, dell'impresa esecutrice dei lavori, della Polizia municipale e dei dirigenti scolastici dei plessi ricadenti nell'area.  ll coordinatore della sicurezza per l'esecuzione dei lavori ha fornito ogni chiarimento in merito alle problematiche riguardanti i rischi che le fasi lavorative possono comportare con particolare riferimento alle eventuali interferenze tra attività e opere in corso, che potranno svolgersi contemporaneamente.

A partire da oggi - mercoledì 13 settembre -  l'area adibita a fermata dei bus sarà resa momentaneamente disponibile ai pullman (corsia destra in direzione Corigliano Centro Storico), mentre la corsia di sinistra verrà utilizzata dalle autovetture. Nei fatti, sarà ripristinata momentaneamente la situazione che persisteva prima dell'inizio del cantiere.

Tra le 8 e le 8:30 e tra le 13 e le 14 (12 - 12:30 per la prima settimana), le lavorazioni nelle aree aperte al traffico saranno sospese o comunque ridotte al minimo. L'impresa dovrà provvedere a mantenere efficiente la segnaletica di cantiere nelle due direzioni di marcia, in particolare con l'utilizzo di apposita segnaletica stradale.

Per garantire la massima sicurezza, la Polizia Municipale, durante le ore d'ingresso e d'uscita dagli istituti scolastici presidierà la zona. Nell'area di cantiere sarà predisposto il limite di velocità di 1O Km/h

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.