Co-Ro, modifiche alla viabilità in località Torrelunga. Qui i dettagli
In occasione della riapertura delle scuole, per garantire la massima sicurezza, la Polizia Municipale, durante le ore d'ingresso e d'uscita dagli istituti scolastici presidierà la zona
CORIGLIANO-ROSSANO - Sono in corso i lavori per il progetto di riqualificazione e rimodulazione della viabilità di Torrelunga. Una importante area di snodo sulla quale insistono più istituti scolastici e attraversata quotidianamente da migliaia di cittadini. In previsione dell'avvio del nuovo anno scolastico - domani, giovedì 14 settembre - si è tenuta, nei giorni scorsi, una riunione alla presenza dell'amministrazione comunale, dell'impresa esecutrice dei lavori, della Polizia municipale e dei dirigenti scolastici dei plessi ricadenti nell'area. ll coordinatore della sicurezza per l'esecuzione dei lavori ha fornito ogni chiarimento in merito alle problematiche riguardanti i rischi che le fasi lavorative possono comportare con particolare riferimento alle eventuali interferenze tra attività e opere in corso, che potranno svolgersi contemporaneamente.
A partire da oggi - mercoledì 13 settembre - l'area adibita a fermata dei bus sarà resa momentaneamente disponibile ai pullman (corsia destra in direzione Corigliano Centro Storico), mentre la corsia di sinistra verrà utilizzata dalle autovetture. Nei fatti, sarà ripristinata momentaneamente la situazione che persisteva prima dell'inizio del cantiere.
Tra le 8 e le 8:30 e tra le 13 e le 14 (12 - 12:30 per la prima settimana), le lavorazioni nelle aree aperte al traffico saranno sospese o comunque ridotte al minimo. L'impresa dovrà provvedere a mantenere efficiente la segnaletica di cantiere nelle due direzioni di marcia, in particolare con l'utilizzo di apposita segnaletica stradale.
Per garantire la massima sicurezza, la Polizia Municipale, durante le ore d'ingresso e d'uscita dagli istituti scolastici presidierà la zona. Nell'area di cantiere sarà predisposto il limite di velocità di 1O Km/h