8 ore fa:Si perde sulla Timpa della Motta, salvato 71enne
3 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
33 minuti fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
9 ore fa:Schianto mortale sulla SS106: due giovani perdono la vita
2 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
4 ore fa:VOLLEY - Ottava vittoria consecutiva per la Sprovieri Corigliano Volley: vince 3-0 a Palermo
7 ore fa:Uno sguardo diretto a “La Scuola che cambia – Ieri e oggi vista da di dentro”
4 minuti fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
5 ore fa:Cassano, attonita, piange Chiara e Antonio: le due vite spezzate nell'incidente di stamani
1 ora fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione

A Co-Ro approvato il progetto definitivo di ripristino del piano stradale di via Chiubbica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell'ambito delle risorse stanziate per il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in giunta comunale è stato approvato il progetto definitivo per il ripristino del piano stradale di via Chiubbica per l'importo di  l'importo di 420mila euro.  L'opera è finanziata dal Dipartimento della Protezione Civile- Regione Calabria nell'ambito dei finanziamenti PNRR Missione 2 Componente 4-Investimento 2.1b del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Misure per la riduzione del rischio di alluvione e del rischio idrogeologico.

Lo si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano. 

Il progetto prevede misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idraulico allo scopo di rendere fruibile la viabilità esistente agli utenti che la percorrono e che dalla Strada Statale 106 sono diretti a Corigliano e allo stesso tempo decongestionare dal traffico veicolare la strada provinciale.

È stata, quindi, prevista la realizzazione di un sistema di raccolta delle acque meteoriche circolanti sulla strada interessata. Inoltre è prevista la rimozione del materiale depositatosi nel tempo sulla strada e nelle cunette, il ripristino del corpo stradale nei tratti ammalorati, il rifacimento della pavimentazione stradale con uno strato di tappetino di usura, la demolizione del cordolo e lo smontaggio del guardrail che oggi separa la viabilità della zona "Chiubbica" con la SS 106.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia