1 ora fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
16 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
21 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
22 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
18 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
17 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
1 ora fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
23 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
20 minuti fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
18 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

A Trebisacce arrivano i laboratori di pittura creativi per i bambini

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Un laboratorio di pittura creativa destinato esclusivamente ai bambini ed alle bambine dai 5 ai 10 anni. Si chiamerà Armocromie e si terrà sabato 5 e venerdì 11 agosto a partire dalle ore 18. Trasformerà piazza Telesio in un grande studio d’arte dove i piccoli aspiranti pittori potranno dare sfogo alla loro creatività e al loro estro con pastelli, tavolozze, tele e pennelli. Le iscrizioni scadono venerdì 4 agosto.

Ad invitare a partecipare è il Sindaco Alex Aurelio informando con la consigliera delegata alla cultura Antonia Roseti che il progetto promosso dall’Esecutivo nell’ambito della programmazione socio-culturale Antico Borgo Marinaro si terrà in collaborazione con l’associazione Picard Davide Aino.

Si tratta di un evento – aggiunge – pensato per creare opportunità di aggregazione in una delle diverse piazze che l’Amministrazione Comunale vuole rivitalizzare. Aperto a tutti, ai piccoli concittadini e ai bambini ospiti della destinazione Trebisacce l’iniziativa si terrà in prossimità del laboratorio Home Page, nella zona del mercato coperto.

Ci si può iscrivere compilando l’apposito form scaricabile dal sito istituzionale www.comune.trebisacce.cs.it oppure disponibile presso gli uffici del settore Ambiente del Comune di Trebisacce. Il modulo, una volta compilato, dovrà essere trasmesso via mail a protocollo@comune.trebisacce.cs.it oppure consegnato all’Ufficio protocollo comunale.

Alessandra Mazzei
Autore: Alessandra Mazzei

Diploma classico, laurea in Lettere classiche a La Sapienza, Master in Pedagogia, insegue una non facile conciliazione tra bios theoretikos e practikos, dimensione riflessiva e solitaria, e progettualità concreta e socialmente condivisa. Docente di Italiano e Latino, già Assessore alla Cultura e Turismo di Rossano, impegnata in diverse associazioni socio-culturali, ma, prima e più di ogni altra cosa, mamma, felice, di Chiara Stella, Gabriele e Sara Genise. Ha grande fiducia nelle capacità dei giovani, degli studenti, di quelli che poi restano e di quelli che vanno pensando un giorno di tornare. Spera di poter contribuire, insieme a loro e ad amici ottimisti, alla valorizzazione di questa terra di cui sente da sempre la forza delle radici, accanto al bisogno di paesaggi culturali ampi e aperti. Ama la scrittura, che vive, al pari dell’insegnamento, come itinerario di ricerca e crescita personale, da coltivare in forme individuali e collettive.