14 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
11 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
12 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
10 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
11 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
9 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
10 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
14 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
12 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
12 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro

Parte il nuovo programma Servizi di Mobilità Turistica Treni Storici “Tour dell’Altopiano Silano”

1 minuti di lettura

SPEZZANO DELLA SILA - La Società Ferrovie della Calabria, con l’obiettivo di potenziare la mobilità turistica nelle aree di interesse turistico regionale, ha ampliato ed innovato i propri servizi turistici con una nuova programmazione del “Treno della Sila” che comprende itinerari aggiuntivi all’interno del Parco Nazionale della Sila.

«Il servizio che rientra nella promozione “Calabria Straordinaria” - si legge nella nota - è cofinanziato con risorse del Programma di interventi straordinari per il rilancio dell’attrattività turistica. Stagione estiva 2023 - Por Calabria Fesr-Fse 2014-2020 - Azione 6.8.3 Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche. L’iniziativa, che tiene conto del trasporto eco-sostenibile, abbina allo storico “Treno della Sila” della tratta turistica Camigliatello – San Nicola S.M., servizi di transfer dedicati con l’ausilio di autobus di ultima generazione ed a basso impatto ambientale, individuando due itinerari che, oltre a contemplare la classica corsa del “Treno della Sila”, sono diretti alla conoscenza e alla  visita del Villaggio di Silvana Mansio, della Località Lorica con il lago Arvo; alla risalita con la Cabinovia fino alla vetta del Monte Botte Donato; al tour della riserva naturale “I Giganti della Sila”; all’offerta enogastronomica diffusa con prodotti tipici dei luoghi».

«Per i servizi di cui alla presente iniziativa – disponibile in base alla programmazione, fino al prossimo 30/9 - è previsto, su prenotazione, il Transfer da Lamezia Terme, limitatamente ai posti disponibili, con le seguenti fermate: Stazione FS di Lamezia Terme – Aeroporto di Lamezia Terme - Stazione FdC di Piano Lago – Autostazione Cosenza - Stazione FS/FdC di Cosenza Vaglio Lise».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.