5 ore fa:Cosmetici killer, maxi sequestro della GdF nell'Alto Jonio cosentino | VIDEO
2 ore fa:Presto disponibile la nuova "Guida storico-turistica di Corigliano-Rossano" a cura di Fabio Pistoia e Gianfranco Pedace
1 ora fa:"Lezioni" di degrado: il triste spettacolo di una carcassa d'auto davanti alla scuola
4 ore fa:Paludi, il professore Perri e i suoi ex alunni si ritrovano dopo 50 anni
2 ore fa:L'amministrazione di Crosia vicina alle iniziative del Circolo Zanotti Bianco per i suoi 60 anni
4 ore fa:La battaglia di Valentina: «Curarsi non può essere un lusso»
3 ore fa:La "Rivoluzione Demma" arriva fino alle Marche: ecco il Premio Rotondi 2025
1 minuto fa:La rassegna de "Il Teatro si fa in Tre" torna con due nuovi appuntamenti
3 ore fa:A Castrovillari parte la nuova Campagna Tende dell'Associazione Volontari per il Servizio Nazionale
31 minuti fa:La Lega calabrese esulta per l'assegnazione del Cipess di 1,12 miliardi di euro per la nuova 106

La campagna di Ami e Fidapa Bpw Italy approda a Corigliano-Rossano

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La nuova campagna di sensibilizzazione Ambiente Mare Italia e Fidapa Bpw Italy, "La spiaggia è anche tua, proteggila", per diffondere le buone pratiche approda a Corigliano-Rossano. Ieri  - 7 agosto 2023 - sul Lungomare di Schiavonea, dove si trova una delle spiagge più belle del litorale jonico cosentino, nota soprattutto per il mare cristallino e per la sabbia fine, è stato installato il Pannello della Sostenibilità di Ambiente Mare Italia – Ami Ets realizzato dall'Area Corigliano-Rossano di Fidapa grazie alla sensibilità della Presidente di sezione Giulia Amantea con il sostegno dell'amministrazione comunale. 

«Una attività concreta di ecologia del fare - ha commentato l'assessore alle Politiche Ambientali, Damiano Viteritti - quella del Pannello della Sostenibilità, accompagnata dal disclaimer la "La spiaggia è anche tua, proteggila" è una di quelle iniziative che come assessorato e amministrazione promuoviamo e sosteniamo. Il nostro obiettivo comune è quello di informare i cittadini sulle buone pratiche quotidiane nella fruizione degli arenili, così da ridurre l'impatto sull'ecosistema marino e costiero».

«Sono felice di portare il "Pannello della Sostenibilità" di Ami nella mia città . Il lungomare di Schiavonea con le sue spiagge attrezzate è un luogo da preservare e custodire - dichiara Giulia Amantea, Presidente dell'Area Corigliano-Rossano di Fidapa -. Tutti i visitatori potranno ora ricordare queste cinque semplici regole leggendo il Pannello della Sostenibilità. Ringrazio il Comune di Corigliano Rossano che ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa. Il 7 agosto inaugureremo il Pannello sul Lungomare di Schiavonea».

L'iniziativa sarà diffusa in tutti gli arenili di Corigliano-Rossano, che, grazie al supporto dell'amministrazione sta dimostrando grande sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali. 

Ambiente Mare Italia - Ami è un'Associazione di promozione sociale nata dall'entusiasmo e dalla voglia di impegnarsi di tanti cittadini, pronti a mettersi in gioco al fine di far conoscere, tutelare e valorizzare l'ambiente e il patrimonio artistico-culturale del nostro Paese. AMI opera con l'obiettivo di trasmettere attraverso il diretto intervento ambientale, l'informazione e la formazione, i valori di un vivere e operare secondo i principi di sostenibilità, di una economia circolare ed ecocompatibile. Ami nasce anche dalla professionalità, competenza ed entusiasmo di tanti ricercatori, giuristi, imprenditori, economisti, tutti convinti che sia arrivato il momento di coordinare le forze e unire le conoscenze per realizzare progetti di tutela ecologica. Fidapa – Bpw Italy è un movimento di opinione indipendente, senza scopi di lucro, e ha per scopo la promozione di ogni iniziativa utile: alla valorizzazione delle competenze e professionalità delle proprie iscritte, favorendo il loro impegno in attività sociali e culturali, al fine anche di garantire un miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne;  alla promozione di un fattivo, continuo e consapevole impegno delle donne alla vita sociale, amministrativa e politica del nostro Paese; alla rimozione di ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne, sia nell'ambito familiare che in quello professionale, sociale, amministrativo e politico, nel pieno rispetto delle norme dettate in materia di pari opportunità; al favorire rapporti amichevoli, di reciproca comprensione e proficua collaborazione fra le persone di tutto il mondo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.