2 ore fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
3 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
13 minuti fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
2 ore fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
4 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
43 minuti fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova nuova rassegna musicale
3 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
1 ora fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
1 ora fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
4 ore fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»

Cariati: un bonus per persone con alopecia da chemio

1 minuti di lettura

CARIATI – Persone con alopecia da chemioterapia, un contributo di 300 euro una tantum per l'acquisto di protesi tricologiche. La Regione Calabria ha pubblicato l'avviso. È possibile presentare richiesta entro e non oltre lunedì 11 settembre. 

È quanto fa sapere l'ufficio area servizi alla persona informando che richieste e documentazione dovranno essere inoltrate direttamente alla Regione Calabria e che i contributi saranno concessi secondo il criterio di ripartizione stabilito in base alla popolazione residente negli ambiti territoriali di riferimento delle Aziende Sanitarie, fino a concorrenza delle risorse assegnate per l'annualità 2023, pari a 100 mila euro. 

Sono destinatari dell'avviso le persone affette da patologia oncologica che a causa delle cure e dei trattamenti hanno perso in tutto o in parte i capelli.

Potranno presentare domanda di contributo i pazienti oncologici residenti in Calabria; che abbiano un'attestazione dell'indicatore ISEE in corso di validità con un valore non superiore a 50 mila euro; che siano in possesso di documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto di protesi tricologica; che non abbiano usufruito di altri contributi per l'acquisto di protesi tricologica per cui si presenta richiesta di contributo.

Il valore ISEE più basso costituisce criterio di priorità. In caso di parità del valore ISEE è data priorità alla richiesta di contributo presentata dal soggetto più giovane d'età.

Gli aventi diritto potranno presentare formale richiesta del contributo economico, utilizzando l'apposito modello. L'istanza, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere inviata con gli allegati, via posta elettronica certificata (PEC) all' indirizzo di Posta Elettronica Certificata welfare.lw@pec.regione.calabria.it. La domanda per accedere al contributo dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 11 settembre 2023. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.