20 minuti fa:Amendolara, oggi “Assaggi d’Autunno”: sapori, tradizioni e il concerto di Santino Cardamone
16 ore fa:Il taekwondo italiano si prende Corigliano-Rossano: è partita la sfida tra 793 atleti
17 ore fa:Saracena, via libera al progetto esecutivo per via Fiumara: oltre 100mila euro per ripristinare le barriere e mettere in sicurezza la strada
1 ora fa:Cassano Città della Pace, Iacobini accoglie la proposta del Centro Studi La Pira
15 ore fa:Campionato di Serie C, la Ford D'Aquila Avolio Nova Volley sfida la Pink Volo Lamezia a Trebisacce
16 ore fa:Carburanti, si sblocca Taranto: riparte la strada dei rifornimenti verso la Calabria
2 ore fa:Caregiver, scontro sul rinvio in Consiglio. Romano: «Nessun imbarazzo, la mozione va aggiornata»
3 ore fa:Cerchiara di Calabria, il pane diventa esperienza per i giovani: al via i laboratori per le scuole con il festival Pane e Montagna
16 ore fa:Busitalia, la vertenza si allarga: «Tagli alle linee e nessun rilancio, serve un piano industriale»
40 minuti fa:Cyberbullismo, AI e rispetto online: nelle scuole parte il progetto Ascoltiamoci

La danza dei delfini incanta ancora la costa jonica calabrese – VIDEO

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La danza dei delfini incanta ancora la costa jonica calabrese. I curiosi e simpatici mammiferi marini hanno fatto visita ad un’imbarcazione non proprio alle prime luci dell’alba. Intorno alle 9.30 di mattina – ci racconta un lettore che si trovava in barca giorni fa insieme ad un amico e che ci ha girato il meraviglioso video pubblicato sul profilo Instagram ufficiale ecodellojonio.it  – mentre pescavamo, un bellissimo branco di delfini è venuto a farci visita e per un bel po’ di tempo abbiamo condiviso la tratta del mare in corrispondenza a Contrada Salice a Corigliano-Rossano.

«Un momento magico che ci ha strappato un sorriso nell’ammirare questi meraviglie volteggiare nelle acque quasi “divertendosi” insieme a noi».

Non è la prima volta che nel mar Jonio si fanno incontri di questo genere, ad esempio l’altro ieri un altro branco di delfini è stata avvistato al Faro Capo Trionto facendo divertire grandi e piccini. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia