2 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
2 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
24 minuti fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
3 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
4 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
3 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
4 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
1 ora fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
54 minuti fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
1 ora fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide

Corigliano-Rossano: rimossa l’ex stazione di benzina di Porta Cappuccini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Ne avevamo scritto, denunciando la situazione in cui versava l’area in cui esisteva “la benzina dei cappuccini”, divenuta zona di degrado ed incuria. Oggi è arrivata la nota Facebook del Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi: 

«Dopo tante richieste all'azienda titolare dell'impianto, questa mattina è iniziata la rimozione della ex stazione di benzina di Porta Capuccini»

Lo stesso primo cittadino ha puntualizzato: «Per chi, come me, è cresciuto nella zona, quel posto sarà sempre identificato come "la benzina dei cappuccini", oppure la zona del Bar Vittoria (che si trovava dove ora c'è il Comune), ma era diventato da tempo luogo di degrado e serviva intervenire. Alcuni mesi fa era stato inibito con del nastro, ed oggi è iniziata la rimozione. Nelle prossime settimane verificheremo cosa destinare a questa piccola area di Centro Storico recuperata». 

Dunque, da sottolineare la solerzia del Comune di Corigliano-Rossano dopo che ci eravamo spesi per segnalare una situazione di degrado; tutto ciò sottolinea il valore dell’informazione quando si tramuta in partecipazione attiva alla vita pubblica.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.