2 ore fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
2 ore fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
14 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
3 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
3 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
4 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
17 minuti fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola
1 ora fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
47 minuti fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
1 ora fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»

Corigliano-Rossano: rimossa l’ex stazione di benzina di Porta Cappuccini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Ne avevamo scritto, denunciando la situazione in cui versava l’area in cui esisteva “la benzina dei cappuccini”, divenuta zona di degrado ed incuria. Oggi è arrivata la nota Facebook del Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi: 

«Dopo tante richieste all'azienda titolare dell'impianto, questa mattina è iniziata la rimozione della ex stazione di benzina di Porta Capuccini»

Lo stesso primo cittadino ha puntualizzato: «Per chi, come me, è cresciuto nella zona, quel posto sarà sempre identificato come "la benzina dei cappuccini", oppure la zona del Bar Vittoria (che si trovava dove ora c'è il Comune), ma era diventato da tempo luogo di degrado e serviva intervenire. Alcuni mesi fa era stato inibito con del nastro, ed oggi è iniziata la rimozione. Nelle prossime settimane verificheremo cosa destinare a questa piccola area di Centro Storico recuperata». 

Dunque, da sottolineare la solerzia del Comune di Corigliano-Rossano dopo che ci eravamo spesi per segnalare una situazione di degrado; tutto ciò sottolinea il valore dell’informazione quando si tramuta in partecipazione attiva alla vita pubblica.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.