Corigliano-Rossano: rimossa l’ex stazione di benzina di Porta Cappuccini
Ce ne eravamo occupati settimane addietro e oggi il Comune, tramite il Sindaco Flavio Stasi, ha annunciato la bonifica dell'area di una delle
porte di ingresso del centro storico di Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO- Ne avevamo scritto, denunciando la situazione in cui versava l’area in cui esisteva “la benzina dei cappuccini”, divenuta zona di degrado ed incuria. Oggi è arrivata la nota Facebook del Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi:
«Dopo tante richieste all'azienda titolare dell'impianto, questa mattina è iniziata la rimozione della ex stazione di benzina di Porta Capuccini»
Lo stesso primo cittadino ha puntualizzato: «Per chi, come me, è cresciuto nella zona, quel posto sarà sempre identificato come "la benzina dei cappuccini", oppure la zona del Bar Vittoria (che si trovava dove ora c'è il Comune), ma era diventato da tempo luogo di degrado e serviva intervenire. Alcuni mesi fa era stato inibito con del nastro, ed oggi è iniziata la rimozione. Nelle prossime settimane verificheremo cosa destinare a questa piccola area di Centro Storico recuperata».
Dunque, da sottolineare la solerzia del Comune di Corigliano-Rossano dopo che ci eravamo spesi per segnalare una situazione di degrado; tutto ciò sottolinea il valore dell’informazione quando si tramuta in partecipazione attiva alla vita pubblica.