1 ora fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
16 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
15 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
12 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
13 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
1 ora fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
15 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
16 minuti fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
56 minuti fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
14 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico

Corigliano-Rossano, a San Marco iniziati i lavori di consolidamento e ripristino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da qualche settimana, dopo l'aggiudicazione della gara, sono iniziati i lavori di contenimento di via Garibaldi e sistemazione/consolidamento della corte della Chiesa di Marco. Dopo i primi interventi di somma urgenza – nel novembre del 2020 quando a causa delle intense piogge franò una parte della rampa d'accesso – finanziati dalla Protezione Civile, ora sono partiti i lavori definitivi.

«Si tratta di un progetto che è stato declinato per dare migliore risalto alla Chiesa di San Marco ed a tutto il contesto circostante. Una vera propria azione di riqualificazione di una splendida area del nostro territorio» ha dichiarato l'assessore all'Assetto del Territorio, Tatiana Novello   

«Entrano nel vivo i lavori alla nostra amata San Marco.  Un progetto realizzato, finanziato e per il quale siamo riusciti ad ottenere tutte le complesse autorizzazioni, tenuto conto delle tutele del luogo, in tempi record e che non si limiterà a rimuovere le conseguenze della frana del novembre 2020  - afferma il sindaco Flavio Stasi - I lavori infatti realizzeranno la nuova pavimentazione secondo il disegno storico in tutta la zona, nuova raccolta delle acque (per evitare ulteriori problemi simili in futuro), nuova illuminazione per dare al monastero il lustro che merita.  Non ci siamo mai fermati, su questa ed altre opere, e presto termineremo anche questo lavoro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.