Rinnovati gli organismi nel Circolo della Stampa Pollino Sibaritide. Ecco i nomi
Inaugurata anche la nuova sede del Circolo a Cassano Jonio a cui è stata impartita la benedizione dal giornalista don Gaetano Federico
CASSANO JONIO - Il tradizionale meeting del primo maggio, che il Circolo della Stampa Pollino Sibaritide organizza annualmente per incontrare i propri soci, quest’anno è stato preceduto da due importanti iniziative.
Presso la delegazione comunale di Sibari è stata inaugurata la nuova sede del Circolo alla presenza del Sindaco di Cassano Jonio Giovanni Papasso, dell’assessore Elisa Fasanella, del vice sindaco Antonino Mungo, del presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti Giuseppe Soluri, e di tutti i soci del circolo.
Una bella sede, concessa dal sindaco Papasso, baricentrica al territorio, farà da volano per la ripartenza del circolo dopo il periodo nefasto della pandemia.
La benedizione della nuova sede è stata impartita dal collega giornalista don Gaetano Federico.
Qualche minuto prima erano stati proclamati gli eletti a formare il nuovo consiglio direttivo ed il collegio dei revisori dei conti.
Il consiglio eletto è formato dai giornalisti Mario Alvaro, Ernesto Paura, Benigno Lepera, Erminia Zuccaro, Luca Latella, Mimmo Petroni e Michele Martinisi che all’unanimità hanno inteso riconfermare Alvaro alla guida del sodalizio. Benigno Lepera è stato eletto quale vice presidente, mentre economo è stato riconfermato Ernesto Paura ed Erminia Zuccaro eletta segretaria al posto del dimissionario Pino Larocca.
Il nuovo collegio dei revisori dei conti è formato da Francesco Garofalo, Gino Campana e Franco Maurella. Quest’ultimo è stato eletto presidente.
Nel collegio era stato eletto Pierluigi Noce che ha preferito rinunciare per impegni lavorativi incompatibili, così come ha fatto anche Enrico Iemboli.
Successivamente il gruppo si è spostato a Marina di Sibari per concludere la giornata in serenità ed allegria.