8 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
6 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
4 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
5 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
8 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
6 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
9 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
7 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
5 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
7 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli

Messa di San Leonardo: arriva la benedizione al Consiglio comunale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – La sfida più autentica, ambiziosa e costruttiva che come nuova classe di governo della Città possiamo e dobbiamo stimolare e condividere con la comunità nella sua interezza è quella della serenità e del sano protagonismo sociale nell'interesse generale e della crescita complessiva di Cariati nel contesto territoriale e regionale. Ed è con questa visione e con questa missione, spirituale prima ancora che politico-istituzionale, che non lesineremo sforzi nel percorso, che ci auguriamo largamente sostenuto, di rafforzare con iniziative concrete il senso di appartenenza culturale, identitaria, valoriale ed anche economica alla nostra terra.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Cataldo Minò intervenendo ieri (domenica 28) insieme alla Giunta e ai consiglieri comunali, alla messa di ringraziamento per il Patrono San Leonardo, celebrata dal parroco Don Gino Esposito.

Se, da una parte, resteremo concentrati senza vittimismi, senza complessi di inferiorità e senza necessità di alcuno scaricabarile sulla gestione e soluzione quotidiana delle tante e troppe emergenze ereditate e che ormai ipotecano ad una sempre più complessa ordinaria amministrazione ogni ente locale calabrese e meridionale; dall'altra, non perderemo alcuna occasione per far diventare il dialogo tra corpi intermedi, associazioni, rete commerciale e delle imprese, forze politiche ed istituzioni religiose, in primis la Chiesa e la Diocesi, il valore aggiunto di un civismo genuino, il motore ed il collante di un metodo di analisi e di proposta sul quale proveremo a distinguerci.

Partendo dal Palazzo di Città, in Piazza Rocco Trento, sindaco ed amministratori hanno raggiunto in corteo la Cattedrale di San Michele Arcangelo dove il Primo Cittadino ha onorato il Santo Patrono e ringraziato Don Gino Esposito sia per le parole destinate ai rappresentanti istituzionali nell'omelia nella quale tutto il Consiglio Comunale ha ricevuto la benedizione, che per l'invito rivolto ai fedeli alla preghiera per un virtuoso governo della cosa pubblica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.