6 minuti fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
2 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
6 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
7 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
3 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
5 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
1 ora fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
2 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
3 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
4 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

Castrovillari ospita “Giocagin”, l’evento che coniuga divertimento, sport e solidarietà

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Anche Castrovillari ha ospitato “Giocagin” la manifestazione giunta alla 35^ Edizione che, da Nord a Sud del Paese, porta divertimento, sport e inclusione, con lo slogan: “il gioco prende forma”.

La manifestazione della Uisp, simbolo dei colori della pace, nella città del Pollino, grazie al Presidente territoriale, Ilaria Oliva, si è svolta nella Palestra “Franceschino Filpo” con la mission: «star bene e misurarsi con sé stessi e i propri limiti» con uno sguardo al sociale così come ha sottolineato la Presidente Oliva: «Lo scopo di Giocagin è quello di fare beneficenza e di aiutare i bambini meno fortunati».

Infatti il progetto di “Terre des Homme”, va spedito a gonfie vele e dopo la realizzazione del campetto da calcio e l’acquisto di un ludobus, la Uisp, vuole sostenere il Centro Al Waha che si trova nel nord del Libano, dove vivono da tre anni 150 famiglie, circa 1.400 persone di cui la metà sono bambini.

Protagonisti della kermesse castrovillarese, presentata da Carlo Catucci, sono stati tanti ragazzi e ragazze delle scuole di danza del territorio: lo Studio Danza Cassano, il Centro Arte e Movimento di Frascineto; la Dream Dance di e la Fly Dance di Castrovillari.

La grafica che accompagnava questa edizione di “Giocagin”, creata da Andrea Dreini rappresenta: una donna che pratica ginnastica con il sorriso, indossando abiti sportivi colorati e un fiore tra i capelli, all’insegna della libertà e del divertimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.