12 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
12 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
6 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
9 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
11 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
5 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
7 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
4 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero

Corigliano-Rossano accoglie Giuseppe Iacovelli e il suo “Giro del Sud”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un tour partito da Fondi, nel Lazio, e che si concluderà a Reggio Calabria. Questo è il viaggio in bicicletta intrapreso da Giuseppe Iacovelli per la III edizione del Tour dono per la vita, utile a sensibilizzare le cittadinanze sull’importanza della donazione degli organi. Il presidente della Fintred ha fatto tappa a Corigliano-Rossano giungendo ieri 19 aprile nei pressi della villa comunale “Alberto De Falco”, accolto da una nutrita rappresentanza locale.

Sempre nel pomeriggio di ieri, presso il Circolo Culturale di Rossano, si è svolto l’incontro-dibattito in cui si è parlato proprio della donazione degli organi e sull’impatto che tale scelta può avere sulla vita delle persone. L’incontro è stato moderato da Pina Maria Russo, con i saluti della consigliera comunale Liliana Zangaro e con gli interventi di Giuseppe Iacovelli, del Presidente Provinciale dell'ANA-UGL, Antonio Ferraro, di Franceso Filareto e di Lucia Pucci del Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Corigliano. Infine, momento ricreativo con delle letture curato da Evelina Tavernise.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.