Corigliano-Rossano accoglie Giuseppe Iacovelli e il suo “Giro del Sud”
Il presidente della Fintred è stato accolto nella mattinata di ieri nei pressi della villa comunale “Alberto De Falco” a.u. Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - Un tour partito da Fondi, nel Lazio, e che si concluderà a Reggio Calabria. Questo è il viaggio in bicicletta intrapreso da Giuseppe Iacovelli per la III edizione del Tour dono per la vita, utile a sensibilizzare le cittadinanze sull’importanza della donazione degli organi. Il presidente della Fintred ha fatto tappa a Corigliano-Rossano giungendo ieri 19 aprile nei pressi della villa comunale “Alberto De Falco”, accolto da una nutrita rappresentanza locale.
Sempre nel pomeriggio di ieri, presso il Circolo Culturale di Rossano, si è svolto l’incontro-dibattito in cui si è parlato proprio della donazione degli organi e sull’impatto che tale scelta può avere sulla vita delle persone. L’incontro è stato moderato da Pina Maria Russo, con i saluti della consigliera comunale Liliana Zangaro e con gli interventi di Giuseppe Iacovelli, del Presidente Provinciale dell'ANA-UGL, Antonio Ferraro, di Franceso Filareto e di Lucia Pucci del Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Corigliano. Infine, momento ricreativo con delle letture curato da Evelina Tavernise.