43 minuti fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
2 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
5 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
3 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
4 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
3 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
13 minuti fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
2 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
1 ora fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti

Corigliano-Rossano accoglie Giuseppe Iacovelli e il suo “Giro del Sud”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un tour partito da Fondi, nel Lazio, e che si concluderà a Reggio Calabria. Questo è il viaggio in bicicletta intrapreso da Giuseppe Iacovelli per la III edizione del Tour dono per la vita, utile a sensibilizzare le cittadinanze sull’importanza della donazione degli organi. Il presidente della Fintred ha fatto tappa a Corigliano-Rossano giungendo ieri 19 aprile nei pressi della villa comunale “Alberto De Falco”, accolto da una nutrita rappresentanza locale.

Sempre nel pomeriggio di ieri, presso il Circolo Culturale di Rossano, si è svolto l’incontro-dibattito in cui si è parlato proprio della donazione degli organi e sull’impatto che tale scelta può avere sulla vita delle persone. L’incontro è stato moderato da Pina Maria Russo, con i saluti della consigliera comunale Liliana Zangaro e con gli interventi di Giuseppe Iacovelli, del Presidente Provinciale dell'ANA-UGL, Antonio Ferraro, di Franceso Filareto e di Lucia Pucci del Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Corigliano. Infine, momento ricreativo con delle letture curato da Evelina Tavernise.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.