Rotatorie Statale 106, Anas garantisce il pieno stato di efficienza per la sicurezza della circolazione stradale
Da Anas assicurano: «Per quanto riguarda, in particolare, la rotatoria sita in contrada Zolfara (comune di Corigliano-Rossano), ne avevamo già programmato gli interventi di manutenzione del verde, avviati oggi»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Le rotatorie presenti sulla tratta stradale della Strada Statale 106 Jonica di competenza del territorio del comune di Corigliano-Rossano, sono periodicamente oggetto, da parte di Anas, dei necessari interventi manutentivi al fine di garantirne il pieno stato di efficienza per la sicurezza della circolazione stradale. Ciò allorché le stesse ricadano sotto la propria giurisdizione, che esclude le cosiddette "traverse interne" rientranti, invece, nella competenza delle amministrazioni comunali attraversate».
È quanto si legge in una nota stampa di Anas che così continua: «Relativamente allo sfalcio dell'erba, lo stesso avviene in particolari periodi dell'anno sulla base dello stato vegetativo delle erbe infestanti, recentemente avviato lungo le arterie stradali di propria competenza. Per quanto riguarda, in particolare, la rotatoria sita al km 327,250 (contrada Zolfara), nelle more della definitiva cessione all'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano in quanto rientrante in traversa interna, Anas ne aveva già programmato gli interventi di manutenzione del verde, avviati in data odierna».
«Si evidenzia peraltro che i lavori di realizzazione della suddetta nuova rotatoria non sono allo stato conclusi, dovendosi ancora procedere al completamento delle opere in verde, espressamente previste nel progetto esecutivo approvato. Per quanto sopra, indipendentemente dall'intervento manutentivo in corso di realizzazione, è volontà di Anas S.p.A, d'intesa con il Comune di Corigliano-Rossano, per il tramite del suo Assessore ai Lavori Pubblici, individuare le essenze arboree da impiantarsi nella rotatoria medesima per assicurarne il relativo decoro ed il mantenimento nel tempo, secondo le indicazioni che vorrà in tal senso fornire l'Amministrazione comunale. Si ritiene pertanto che il suddetto coordinamento istituzionale fornirà repentina soluzione alle questioni poste».