6 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
10 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
8 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
11 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
7 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
9 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana

Lo chef Gennaro Andrea Conforti riceve il Premio 5 Stelle d’oro della Cucina 2023

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono stati premiati ieri a Capua (Napoli) presso il Teatro Ricciardi, gli chef italiani e non che hanno partecipato al Premio 5 Stelle d’oro della Cucina 2023, dove sono state presenti le aziende enogastronomiche del territorio per un buffet offerto dall’Associazione Italiani Cuochi! Tra questi, anche uno chef calabrese Gennaro Andrea Conforti, originario di Acri, che ha proposto un piatto dal nome “Mare nostrum” dai sapori tipici dello Jonio composto con sgombro, liquirizia e cavolo rosso. In particolare, lo chef che attualmente svolge la sua professione in un rinomato ristorante rossanese, ha creato un turbante di sgombro dello Jonio croccante con spugna di salicornia di mare, sfere di liquirizia di Rossano su un fumetto di cavolo rosso.

Il trofeo della cucina viene conferito ai cuochi e chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo. L’ambito premio è motivo di vanto e di orgoglio per tutta la categoria. Il Trofeo viene rilasciato gratuitamente, e tutti possono candidarsi, scrivendo una tua mini descrizione, con la miglior ricetta e allegando 2 foto.

Il premio non è scontato, non è dovuto e non è dietro pagamento, come molte associazioni fanno, per questo 5 Stelle d’oro della Cucina, è un premio che ha un enorme valore nel panorama italiano e mondiale. Ogni candidatura viene sottoposta minuziosamente alla commissione AIC presieduta dal presidente Simone Falcini. Il candidato dovrà avere i requisiti come da disciplinare. Una volta visionato la documentazione inviata, la commissione darà la risposta al candidato. Il Premio non è dovuto, non è scontato e non è rilasciato dietro compenso, per questo acquisisce il reale valore che ha

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia