11 ore fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
8 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
8 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
10 ore fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
10 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
6 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
9 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
8 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
12 ore fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
7 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»

Jazz'Inn, Cariati potrebbe essere location ufficiale dell'edizione 2023. «Votiamo la cittadella fortificata!»

1 minuti di lettura

CARIATI – Quella di poter ospitare tra le mura della cittadella fortificata bizantina un evento nazionale come Jazz'Inn che vede Cariati tra le 18 destinazioni selezionate in tutti Italia candidate ad essere location ufficiale dell'edizione 2023, è un'opportunità alla quale l'intero territorio deve e può coltivare per promuoversi fuori dai confini regionali. - C'è tempo fino a sabato 4 marzo per fare accedere Cariati alla fase finale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco invitando tutti a partecipare al sondaggio promosso dalla Fondazione Ampioraggio nell'ambito del progetto L'innovazione fuori dai luoghi comuni.

Dopo la prima fase di valutazione, che ha coinvolto 73 candidati, solo 6 territori potranno accedere alla finale. Saranno scelti all'esito del sondaggio dalla commissione di valutazione che misurerà la capacità di coinvolgimento/attrattività dei territori candidati. Alla fine solo due territori, uno al nord e l'altro al sud, avranno la possibilità di ospitare l'evento nazionale. Cariati ha tutte le carte in regola per essere quella del Sud.

Con l'obiettivo di promuovere l'innovazione come leva per affrontare la crisi economica e sociale, partendo dal basso e oltre i cosiddetti luoghi comuni, la manifestazione Jazz'Inn riunirà per qualche giorno centinaia di persone in un borgo per metterle in condizione di collaborare e condividere conoscenze, tra giornate di lavoro, serate Jazz, eventi culturali e momenti conviviali utili a rafforzare le relazioni. Jazz'Inn fa tappa solo in due sedi e per poter superare anche la seconda fase viene valutato anche un sondaggio Facebook. Per parteciparvi basta aprire il link e selezionare Comune di Cariati (https://bit.ly/3KwYgwf).

(Foto di Eugenio Fortino)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.