17 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
19 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
22 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
20 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
23 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
1 ora fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
21 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
45 minuti fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"
2 ore fa:L'associazione di protezione civile "Le Aquile" fa chiarezza sulla questione boschiva di Co-Ro
15 minuti fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra

Jazz'Inn, Cariati potrebbe essere location ufficiale dell'edizione 2023. «Votiamo la cittadella fortificata!»

1 minuti di lettura

CARIATI – Quella di poter ospitare tra le mura della cittadella fortificata bizantina un evento nazionale come Jazz'Inn che vede Cariati tra le 18 destinazioni selezionate in tutti Italia candidate ad essere location ufficiale dell'edizione 2023, è un'opportunità alla quale l'intero territorio deve e può coltivare per promuoversi fuori dai confini regionali. - C'è tempo fino a sabato 4 marzo per fare accedere Cariati alla fase finale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco invitando tutti a partecipare al sondaggio promosso dalla Fondazione Ampioraggio nell'ambito del progetto L'innovazione fuori dai luoghi comuni.

Dopo la prima fase di valutazione, che ha coinvolto 73 candidati, solo 6 territori potranno accedere alla finale. Saranno scelti all'esito del sondaggio dalla commissione di valutazione che misurerà la capacità di coinvolgimento/attrattività dei territori candidati. Alla fine solo due territori, uno al nord e l'altro al sud, avranno la possibilità di ospitare l'evento nazionale. Cariati ha tutte le carte in regola per essere quella del Sud.

Con l'obiettivo di promuovere l'innovazione come leva per affrontare la crisi economica e sociale, partendo dal basso e oltre i cosiddetti luoghi comuni, la manifestazione Jazz'Inn riunirà per qualche giorno centinaia di persone in un borgo per metterle in condizione di collaborare e condividere conoscenze, tra giornate di lavoro, serate Jazz, eventi culturali e momenti conviviali utili a rafforzare le relazioni. Jazz'Inn fa tappa solo in due sedi e per poter superare anche la seconda fase viene valutato anche un sondaggio Facebook. Per parteciparvi basta aprire il link e selezionare Comune di Cariati (https://bit.ly/3KwYgwf).

(Foto di Eugenio Fortino)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.