2 ore fa:Da Santa Sofia d'Epiro a Roma per il Giubileo delle bande musicali
1 ora fa:Stabilizzazione tirocinanti, l'appello di Borrelli (IdM): «La Calabria non può più voltarsi dall'altra parte»
4 ore fa:Su Corigliano-Rossano sventola la Bandiera Blu: «Ora serve un salto di qualità collettivo»
51 minuti fa:Confcommercio Cosenza promuove la cultura della legalità insieme a scuola, istituzioni e forze dell’ordine
5 ore fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
4 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
22 minuti fa:Ad Amendolara approda “Longevity Run”, la manifestazione su salute e prevenzione
2 ore fa:E fu sera e fu mattina... primo giorno
1 ora fa:Anche Greco commenta le nuove Bandiere Blu: «Stimolo a proseguire sulla strada virtuosa intrapresa»
3 ore fa:Defiscalizzare le tasse sugli immobili per rilanciare il turismo delle radici

Il Consultorio Familiare dell’Unical avrà il suo ecografo entro 40 giorni

1 minuti di lettura

COSENZA - In data odierna il Commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza, Antonio Graziano ha ricevuto una delegazione del gruppo Fem.in affrontando alcune problematiche relative ai Consultori Familiari dell’Asp.

All’incontro hanno presenziato il referente sanitario Martino Rizzo, il Coordinatore dei Consultori Familiari Giampiero Russo ed il Direttore dell’Ufficio Gestione Tecnico Patrimoniale Antonio Capristo.

L’iter di acquisizione di un nuovo ecografo per il Consultorio Familiare dell’Unical Arcavacata, peraltro già in itinere, è stato ulteriormente sostenuto e sollecitato e, pur nelle difficoltà relative all’approvvigionamento di tecnologie è stato assunto l’impegno di fornire il Consultorio Familiare dell’Unical di un ecografo entro 40 giorni. È stata disposta inoltre una ricognizione sui fabbisogni di ecografi su tutti gli altri Consultori Familiari dell’Asp ed è stata fornita rassicurazione circa la volontà di implementare le risorse tecnologiche degli stessi.

Sono state inoltre evidenziate le carenze di personale in alcuni Consultori Familiari ed il Commissario ha rappresentato l’attuale difficoltà ad acquisire personale specie dell’area medica. L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco di perseguire obiettivi condivisi di garantire interventi di prevenzione a beneficio delle donne e delle coppie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.