In Provincia una giornata di formazione su trasparenza e anticorruzione
La giornata formativa, oltre ad aver affrontato gli aspetti giuridici sulle responsabilità connesse ai doveri di trasparenza, ha anche toccato aspetti pratici
COSENZA - Si è tenuta, con i Dirigenti dell’Ente, specifica giornata di formazione su trasparenza e anticorruzione, organizzata dal Segretario Generale Alfonso Rende e voluta dalla Presidente Succurro. L’incontro formativo persegue lo specifico obiettivo di una Pubblica Amministrazione al passo con l’innovazione e l’informatizzazione, al fine di adempire a tutti i doveri di trasparenza nei confronti della collettività; traguardo che si raggiunge solo attraverso un personale motivato e preparato.
La giornata formativa, oltre ad aver affrontato gli aspetti giuridici sulle responsabilità connesse ai doveri di trasparenza, ha anche toccato aspetti pratici, “casi studio” su cui si è concentrato il dibattito finale.
«Questi momenti formativi – afferma la Presidente Succurro – sono molto rilevanti poiché contribuiscono a creare un ambiente di lavoro innovativo ma anche capace di offrire un servizio di qualità a tutti gli utenti della provincia».