5 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
7 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
4 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
5 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
6 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
8 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
9 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
6 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
8 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
7 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria

Il lago Pantano di Mormanno ospiterà dal 21 al 23 luglio la Gara Nazionale di Canoa

1 minuti di lettura

MORMANNO - Il Lago Pantano al centro di una strategia di promozione e valorizzazione del turismo sportivo grazie ad un’azione sinergica che vede insieme l'Amministrazione Comunale di Mormanno, guidata dal Sindaco Paolo Pappaterra, e la Federazione Italiana Canoa Kayak del Presidente Luciano Buonfiglio. Dal 21 al 23 Luglio lo specchio d'acqua del Comune del Pollino ospiterà la Gara Nazionale di Canoa

«Un evento sul quale abbiamo tanto lavorato e che riporta Mormanno nell'ambito del campionato nazionale che vedrà protagoniste città come Torino, Sabaudia, Milano, Padova, Castel Gandolfo, Pavia, Savona e Viareggio. Siamo orgogliosi di quanto raggiunto ma dobbiamo dire grazie al presidente Luciano Buonfiglio, della federazione italiana canoa kayak, e il comitato organizzativo regionale, per aver creduto nel nostro progetto e averci sostenuto» ha commentato entusiasta il Sindaco Paolo Pappaterra. 

Quello di luglio sarà un weekend strategico per la promozione del territorio e la filiera dei turismi sportivi legati alla fruizione del Parco Nazionale del Pollino, attraverso il coinvolgimento di tutti gli operatori dell'accoglienza chiamati a supportare l'evento per l'arrivo di centinaia di atleti e turisti.

«Ora che il risultato è stato raggiunto - ha aggiunto Pappaterra - per noi adesso parte la sfida organizzativa che sarà sicuramente avvincente e non semplice. Ma fatemelo dire con estrema sincerità: sono fortemente orgoglioso che tramite questo evento possiamo dare lustro alle nostre bellezze paesaggistiche e naturali della nostra Mormanno, del nostro Parco del Pollino e della nostra straordinaria Regione Calabria».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.