Calopezzati conferisce la cittadinanza onoraria a don Nicola Alessio
Giudiceandrea: «Un’onorificenza acquisita per i 12 anni di servizio. Grazie alla sua opera e a tutti quelli che l’hanno sostenuto oggi aiutiamo persone bisognose provenienti anche dalle comunità limitrofe»
CALOPEZZATI - Il consiglio comunale di Calopezzati ha conferito la cittadinanza onoraria a don Nicola Alessio.
L’ex parroco, ha salutato la comunità calopezzatese nel settembre scorso, dopo dodici anni di servizio sul territorio. L’assise civica ha attribuito l’onorificenza all’unanimità.
«Una cittadinanza – ha spiegato il sindaco, Antonello Edoardo Giudiceandrea – che don Nicola ha acquisito per tutto l’impegno profuso a favore della comunità di Calopezzati. Ricordiamo l’opera meritoria per l’oratorio San Tarcisio, una struttura abbandonata a sé stessa, ora ben gestita e molto utile come spazio di aggregazione, ma anche i vari restauri e la valorizzazione di alcune opere d’arte. E poi la ristrutturazione della canonica in via Sant’Antonio e l’istituzione del banco alimentare».
«Grazie all’opera di don Nicola, il promotore principale, e di tutti quelli che l’hanno sostenuto – ha concluso il primo cittadino – a Calopezzati aiutiamo persone bisognose provenienti anche dalle comunità limitrofe».