21 minuti fa:Benessere sul posto di lavoro, le migliori aziende del Sud battono quelle del Nord
3 ore fa:Cariati, l'Amministrazione «spaccia come fondi extra-bilancio propri quelli ottenuti dalla Giunta Greco»
4 ore fa:Nuova antenna "spunta" a Co-Ro, un «ennesimo attentato alla salute pubblica»
3 ore fa:Rossano celebra con amore Maria Santissima Addolorata
1 ora fa:Co-Ro, l'opposizione denuncia «milioni di debiti fuori bilancio non riconosciuti per bollette non pagate»
2 ore fa:A Co-Ro il concerto di pianoforte e voce dei Maestri Stefania De Santis e Maria Giulia Milano
51 minuti fa:Collaborazione intergenerazionale come volano per l'agricoltura
1 ora fa:La chiarezza di Fratelli d'Italia: se la pezza è peggiore del buco
5 ore fa:Co-Ro, vende abiti contraffatti per bambini: interviene la Finanza
2 ore fa:Paludi pronta a stupire con la decima edizione di "Risonanze Brettie"

Vaccarizzo: la Strada Provinciale 180 si farà

1 minuti di lettura

VACCARIZZO - «L’ammodernamento dell’attuale tracciato stradale di competenza provinciale (Strada Provinciale 180), che dal cuore del Salotto Diffuso di Vakarici raggiunge la costa e la Città di Corigliano-Rossano, diventa realtà. È stato pubblicato il bando per l’appalto dei lavori che consentiranno la realizzazione del nuovo collegamento viario. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13:00 di martedì 27 dicembre accendendo alla piattaforma https://piattaforma.asmel.eu».

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per l’avanzamento dell’iter dell’opera destinata ad elevare la qualità della vita e riposizionare turisticamente il borgo di Vaccarizzo e tutta l’Arbëria.

«Mantenere la stabilità dei versanti, non produrre cambiamenti nella distribuzione delle acque piovane, non determinare inconvenienti per la stabilità degli edifici costruiti, potersi conservare a lungo senza eccessiva necessità di manutenzione. Sono, questi, alcuni dei riferimenti previsti dall’intervento che migliorerà la percorribilità della strada che attraversa Vaccarizzo e che in alcuni punti consente purtroppo, ad oggi, solo il passaggio di automezzi di modeste entità e dimensioni, rendendo estremamente difficoltoso il transito, ad esempio degli stessi moderni autobus di linea, autocarri e autotreni vari».  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.