12 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
6 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
11 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
7 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
10 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
5 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
8 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
9 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
8 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
9 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV

L'Accademia di Danza Bds di Giusy Palermo trionfa al Love Dance Festival di Cosenza

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La blasonata Accademia di danza Bds di Giusy Palermo mette a segno un altro grande successo, trionfando al concorso nazionale “Love dance Festival “, organizzato dallo Csen (Centro sportivo educativo nazionale) Danza Calabria, dal maestro Fabio Gencarelli in collaborazione con il maestro Giuseppe Tarantino, e tenutosi presso il Pala Ferraro a Cosenza.

Dodici giudici altamente competenti e qualificati, per ogni categoria, hanno giudicato i giovani ballerini di ogni età nell'ambito della danza accademica (danza classica, moderna , contemporanea, hip hop e fusion style).

Gli allievi dell’Accademia di danza Bds di Giusy Palermo, hanno conquistato il podio con due primi posti nelle relative categorie.

Il podio più alto è stato raggiunto nella categoria "Passo a due contemporaneo seniores", con l’esibizione degli allievi Carmen Franchino e Gabriel Pirillo, sul pezzo coreografato dalla stessa Giusy Palermo “Conversation on the dark” .
Sempre Gabriel Pirillo ha trionfato, portando a casa il primo posto, nella categoria "Assolo moderno seniores".

Per premiare le due eccellenze calabresi cresciute nell'ambito della prestigiosa Accademia di danza Bds è intervenuto il presidente ragionale dello Csen Antonio Caira.

L'Alto Jonio cosentino si conferma ancora una volta fucina di grandi talenti votati al culto della dea Tersicore, cioè l'arte della danza.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.