L'Accademia di Danza Bds di Giusy Palermo trionfa al Love Dance Festival di Cosenza
Grande successo per il prestigioso centro sportivo di Trebisacce: Carmen Franchino e Gabriel Pirillo sul podio dei vincitori
TREBISACCE - La blasonata Accademia di danza Bds di Giusy Palermo mette a segno un altro grande successo, trionfando al concorso nazionale “Love dance Festival “, organizzato dallo Csen (Centro sportivo educativo nazionale) Danza Calabria, dal maestro Fabio Gencarelli in collaborazione con il maestro Giuseppe Tarantino, e tenutosi presso il Pala Ferraro a Cosenza.
Dodici giudici altamente competenti e qualificati, per ogni categoria, hanno giudicato i giovani ballerini di ogni età nell'ambito della danza accademica (danza classica, moderna , contemporanea, hip hop e fusion style).
Gli allievi dell’Accademia di danza Bds di Giusy Palermo, hanno conquistato il podio con due primi posti nelle relative categorie.
Il podio più alto è stato raggiunto nella categoria "Passo a due contemporaneo seniores", con l’esibizione degli allievi Carmen Franchino e Gabriel Pirillo, sul pezzo coreografato dalla stessa Giusy Palermo “Conversation on the dark” .
Sempre Gabriel Pirillo ha trionfato, portando a casa il primo posto, nella categoria "Assolo moderno seniores".
Per premiare le due eccellenze calabresi cresciute nell'ambito della prestigiosa Accademia di danza Bds è intervenuto il presidente ragionale dello Csen Antonio Caira.
L'Alto Jonio cosentino si conferma ancora una volta fucina di grandi talenti votati al culto della dea Tersicore, cioè l'arte della danza.