17 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
18 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
1 ora fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
17 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
15 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
1 ora fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
2 ore fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
2 ore fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
18 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
19 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'

L'Accademia di Danza Bds di Giusy Palermo trionfa al Love Dance Festival di Cosenza

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La blasonata Accademia di danza Bds di Giusy Palermo mette a segno un altro grande successo, trionfando al concorso nazionale “Love dance Festival “, organizzato dallo Csen (Centro sportivo educativo nazionale) Danza Calabria, dal maestro Fabio Gencarelli in collaborazione con il maestro Giuseppe Tarantino, e tenutosi presso il Pala Ferraro a Cosenza.

Dodici giudici altamente competenti e qualificati, per ogni categoria, hanno giudicato i giovani ballerini di ogni età nell'ambito della danza accademica (danza classica, moderna , contemporanea, hip hop e fusion style).

Gli allievi dell’Accademia di danza Bds di Giusy Palermo, hanno conquistato il podio con due primi posti nelle relative categorie.

Il podio più alto è stato raggiunto nella categoria "Passo a due contemporaneo seniores", con l’esibizione degli allievi Carmen Franchino e Gabriel Pirillo, sul pezzo coreografato dalla stessa Giusy Palermo “Conversation on the dark” .
Sempre Gabriel Pirillo ha trionfato, portando a casa il primo posto, nella categoria "Assolo moderno seniores".

Per premiare le due eccellenze calabresi cresciute nell'ambito della prestigiosa Accademia di danza Bds è intervenuto il presidente ragionale dello Csen Antonio Caira.

L'Alto Jonio cosentino si conferma ancora una volta fucina di grandi talenti votati al culto della dea Tersicore, cioè l'arte della danza.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.