4 ore fa:Carlo Lucisano porta il dialetto calabrese in musica: nuovo album tra memoria, ironia e identità
2 ore fa:Nuova SS106, il SIULP lancia l’allarme: «A Trebisacce organico insufficiente per il nuovo tratto»
1 ora fa:Aggressione armata sul lungomare di Rossano, concluse le indagini per nove persone
4 ore fa:Weekend di successi per la Corricastrovillari Atletica: Jesse John brilla nel disco e Caramia è campionessa italiana
3 ore fa:Al Santuario di Paola il XX Cursillos Donne, esperienza spirituale per le partecipanti della Diocesi di Rossano-Cariat
3 ore fa:Siglato l’Accordo di Collaborazione tra Unical e Ferrovie della Calabria su mobilità, innovazione e sostenibilità
5 ore fa:Corigliano-Rossano, il festival “Femmina a chi?” di Mondilab chiude con un evento dedicato alla menopausa
1 ora fa:All’Amarelli il gelato diventa “Abbraccio di mamma”: festa speciale con i bambini del Frasso
4 ore fa:Cropalati prova a salvare le case abbandonate: «Venti alloggi per riportare vita nel borgo»
37 minuti fa:Violenza nel carcere di Rossano, agenti aggrediti durante un’operazione anti-cellulari

Partiti i lavori di riparazione della statua di San Nilo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Sono in corso in questi giorni i lavori di riparazione e ripristino della statua di San Nilo e della fontana di Piazza Matteotti, mentre sono giunti al termine i lavori alla "Scalilla", avendo recuperato il materiale originale dalla fabbrica siciliana che aveva fornito originariamente il materiale.

«Un piccolo esempio di concretezza, collaborazione ed amore per la città - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - Da tempo, la statua di San Nilo e la fontana che si trovano in Piazza Matteotti sono rimaste danneggiate e non funzionanti. Quando ci siamo insediati - non voglio sbagliarmi - ma quasi nessuna delle fontane ornamentali presenti in città era funzionante, per non parlare del degrado delle fontane e canali pubblici, che abbiamo provveduto a ripristinare, realizzando dove necessario anche delle tettoie illuminate.  Ma tra le tante piccole e grandi opere che stiamo mettendo in piedi per valorizzare la città, le sue piazze, i suoi monumenti non ci siamo dimenticati nemmeno di questa. Da qualche giorno abbiamo avviato i lavori per la riparazione ed il ripristino di questo monumento: un ulteriore segnale di attenzione per i centri storici, dopo il ripristino (ormai quasi completato) della Scalilla, il ripristino e valorizzazione della Torre dell'Orologio e tanti altri lavori»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.