11 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
12 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
11 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
15 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
15 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
13 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
12 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
14 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
16 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
13 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno

La Capitaneria di Porto di Corigliano-Rossano festeggia Santa Barbara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta stamani, presso la splendida cornice della Cattedrale “Maria Santissima Achiropita” Comune di Corigliano-Rossano, la celebrazione eucaristica in onore della Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

Il Comandante Francesco Cillo ha rivolto un ringraziamento,  anche a nome di tutto l’Equipaggio della Guardia Costiera di Corigliano  alle Autorità civili e Militari intervenute, al clero ed ai diaconi partecipanti, per aver consentito di officiare a la Santa Messa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, protettrice del personale che a vario titolo opera professionalmente con il fuoco o con le armi da fuoco. Messa celebrata dal Capellano Diocesano Apostolato del Mare don Giuseppe Ruffo.

Durante l’allocuzione il Comandante ha ricordato il sacrifico quotidiano del personale del Corpo delle Capitanerie di porto e il momento, difficile per la Nazione e per il territorio, pieno di incognite e sacrifici personali e familiari chiedendo la benedizione del proprio equipaggio e delle rispettive famiglie.

Per sugellare la giornata di fede intitolata alla Santa Patrona del Corpo, si sono tenuti presso la sede della Capitaneria anche i giuramenti individuali di un Ufficiale e un Sergente in forza presso predetto Comando, a rinnovamento dell’impegno assunto nei confronti della Repubblica Italiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.