11 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
12 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
11 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
14 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
12 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
13 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
10 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
14 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
9 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
14 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»

La Capitaneria di Porto di Corigliano-Rossano festeggia Santa Barbara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta stamani, presso la splendida cornice della Cattedrale “Maria Santissima Achiropita” Comune di Corigliano-Rossano, la celebrazione eucaristica in onore della Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

Il Comandante Francesco Cillo ha rivolto un ringraziamento,  anche a nome di tutto l’Equipaggio della Guardia Costiera di Corigliano  alle Autorità civili e Militari intervenute, al clero ed ai diaconi partecipanti, per aver consentito di officiare a la Santa Messa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, protettrice del personale che a vario titolo opera professionalmente con il fuoco o con le armi da fuoco. Messa celebrata dal Capellano Diocesano Apostolato del Mare don Giuseppe Ruffo.

Durante l’allocuzione il Comandante ha ricordato il sacrifico quotidiano del personale del Corpo delle Capitanerie di porto e il momento, difficile per la Nazione e per il territorio, pieno di incognite e sacrifici personali e familiari chiedendo la benedizione del proprio equipaggio e delle rispettive famiglie.

Per sugellare la giornata di fede intitolata alla Santa Patrona del Corpo, si sono tenuti presso la sede della Capitaneria anche i giuramenti individuali di un Ufficiale e un Sergente in forza presso predetto Comando, a rinnovamento dell’impegno assunto nei confronti della Repubblica Italiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.