Trebisacce, parte “Breaking Green”: il progetto di rete tra il Polo Liceale Galilei e l’Istituto Aletti
Tra le altre finalità vi è quella di realizzare alcuni “Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento” per i frequentanti delle Sezioni Socio Sanitaria ed Enogastronomia dell’Aletti
TREBISACCE - Tutto pronto per la partenza del Progetto di Rete “Breaking Green”. La fatidica “campanella” per l’avvio del tutto trillerà alle ore 11 di questo sabato, 19 novembre. L’appuntamento è fissato presso la Sede del Polo Liceale “Galileo Galilei”, sita in Viale della Libertà a Trebisacce.
Si tratta di un ambizioso Progetto di Rete siglato dai Dirigenti Scolastici dello stesso “Galilei” nonché dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce, dottoressa Elisabetta D’Elia e ingegnere Alfonso Costanza.
Pregevole anche il parterre della mattinata. Infatti, il relativo programma prevede, dopo i saluti dei suddetti Dirigenti, gli interventi del dottor Alex Aurelio (sindaco di Trebisacce), della dottoressa Tania Roseti (delegata alla Pubblica Istruzione del Comune di Trebisacce) e del professore Giuseppe Campolongo (referente tecnico del Progetto in questione). Concluderà la giornata la dottoressa Loredana Giannicola, delegata ATP per Cosenza.
Tra le altre finalità di questo Progetto vi è quella di realizzare alcuni Percorsi specifici di Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento ai frequentanti le Sezioni Socio Sanitaria ed Enogastronomia dell’Aletti.
«Si tratta di un appuntamento importante e che, mi auguro, veda tanti rappresentanti dei media presenti per testimoniarne di persona il valore - commenta il Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza – Siamo onorati di collaborare con il Polo Liceale e con la collega Dirigente, D’Elia, in particolare. Siamo convinti che sia solo il primo capitolo di una lunga e proficua storia di didattica e programmazione scolastica in Rete».
L’evento si potrà seguire pure sul canale AlettiTv di Youtube dell’Istituto.