10 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
10 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
11 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
12 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
13 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
8 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
9 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
9 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
11 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
12 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino

Trebisacce, parte “Breaking Green”: il progetto di rete tra il Polo Liceale Galilei e l’Istituto Aletti

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Tutto pronto per la partenza del Progetto di Rete “Breaking Green”. La fatidica “campanella” per l’avvio del tutto trillerà alle ore 11 di questo sabato, 19 novembre. L’appuntamento è fissato presso la Sede del Polo Liceale “Galileo Galilei”, sita in Viale della Libertà a Trebisacce.

Si tratta di un ambizioso Progetto di Rete siglato dai Dirigenti Scolastici dello stesso “Galilei” nonché dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce, dottoressa Elisabetta D’Elia e ingegnere Alfonso Costanza.

Pregevole anche il parterre della mattinata. Infatti, il relativo programma prevede, dopo i saluti dei suddetti Dirigenti, gli interventi del dottor Alex Aurelio (sindaco di Trebisacce), della dottoressa Tania Roseti (delegata alla Pubblica Istruzione del Comune di Trebisacce) e del professore Giuseppe Campolongo (referente tecnico del Progetto in questione). Concluderà la giornata la dottoressa Loredana Giannicola, delegata ATP per Cosenza.

Tra le altre finalità di questo Progetto vi è quella di realizzare alcuni Percorsi specifici di Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento ai frequentanti le Sezioni Socio Sanitaria ed Enogastronomia dell’Aletti.

«Si tratta di un appuntamento importante e che, mi auguro, veda tanti rappresentanti dei media presenti per testimoniarne di persona il valore - commenta il Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza – Siamo onorati di collaborare con il Polo Liceale e con la collega Dirigente, D’Elia, in particolare. Siamo convinti che sia solo il primo capitolo di una lunga e proficua storia di didattica e programmazione scolastica in Rete».

L’evento si potrà seguire pure sul canale AlettiTv di Youtube dell’Istituto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.