12 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
13 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
14 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
12 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
10 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
11 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
10 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
13 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
9 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
11 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»

Il Fiore sospeso, una gerbera rossa per dire no alla violenza sulle donne

1 minuti di lettura

CATANZARO - Una gerbera rossa per dire no alla violenza sulle donne. Il 25 novembre migliaia di fioristi regaleranno in tutta Italia, fino ad esaurimento, una gerbera rossa alle donne. "Fiore SOSpeso" è il titolo della campagna ideata dal 2020 dall'Unione Induista Italiana e Federfiori - Confcommercio e che vedrà coinvolti anche quest'anno i fioristi in tutte le regioni italiane, Calabria compresa.

Si intende così offrire un contributo simbolico, un messaggio di solidarietà per ricordare a tutti che non si deve abbassare mai la guardia sul problema rappresentato dalla violenza.  I fioristi aderenti all'iniziativa saranno facilmente individuabili grazie ad una locandina affissa all'esterno dei punti vendita.

«Siamo felici di riproporre un'iniziativa a noi molto cara, per questo ringraziamo gli amici dell'Unione Induista Italiana per il sostegno alla causa e per aver voluto Federfiori Confcommercio al nostro fianco per il terzo anno consecutivo. La gerbera è ormai diventata un simbolo di questa giornata. Questo fiore delicato e bellissimo, dal colore forte e acceso, rappresenta perfettamente tutte le donne, oggi capaci di cambiare il mondo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.