3 ore fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
35 minuti fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
2 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
4 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
4 ore fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
1 ora fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
2 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
1 ora fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
5 minuti fa:I problemi di oggi, nascono dai guai di ieri
3 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani

Il Fiore sospeso, una gerbera rossa per dire no alla violenza sulle donne

1 minuti di lettura

CATANZARO - Una gerbera rossa per dire no alla violenza sulle donne. Il 25 novembre migliaia di fioristi regaleranno in tutta Italia, fino ad esaurimento, una gerbera rossa alle donne. "Fiore SOSpeso" è il titolo della campagna ideata dal 2020 dall'Unione Induista Italiana e Federfiori - Confcommercio e che vedrà coinvolti anche quest'anno i fioristi in tutte le regioni italiane, Calabria compresa.

Si intende così offrire un contributo simbolico, un messaggio di solidarietà per ricordare a tutti che non si deve abbassare mai la guardia sul problema rappresentato dalla violenza.  I fioristi aderenti all'iniziativa saranno facilmente individuabili grazie ad una locandina affissa all'esterno dei punti vendita.

«Siamo felici di riproporre un'iniziativa a noi molto cara, per questo ringraziamo gli amici dell'Unione Induista Italiana per il sostegno alla causa e per aver voluto Federfiori Confcommercio al nostro fianco per il terzo anno consecutivo. La gerbera è ormai diventata un simbolo di questa giornata. Questo fiore delicato e bellissimo, dal colore forte e acceso, rappresenta perfettamente tutte le donne, oggi capaci di cambiare il mondo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.