17 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
17 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
15 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
11 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
16 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
13 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
14 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»

Anche l’Amministrazione terranovese al fianco dei lavoratori del Consorzio di Bonifica

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «La situazione del Consorzio di bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino con la vertenza in corso dei lavoratori va urgentemente risolta. Innanzitutto, per la tutela di diritti e ad oggi disattesi. Ai lavoratori va garantito il dovuto perché prestano il loro impegno per tutti noi e perché il lavoro va pagato. Inoltre, va garantita l'efficienza complessiva della struttura di cui il territorio non può fare a meno».

Lo ribadiscono con forza il Sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, e il Vice sindaco, Massimiliano Smiriglia, a seguito della richiesta di numerosi sindaci del comprensorio della convocazione di un tavolo istituzionale di confronto ai vertici del Consorzio, della Regione Calabria e al Prefetto «al fine unico di individuare soluzioni immediate per superare l'attuale situazione di emergenza sociale mediante il pagamento di tutte le spettanze dovute ai lavoratori dell'Ente».

«È il primo livello da risolvere – concludono dall'Amministrazione terranovese – per restituire ai territori un'azione rinnovata ed efficiente del Consorzio senza la quale a soffrirne è tutto il comparto agricolo, già funestato dalla crisi dei costi e produttiva e mancante ad oggi di pulizia di fossi di scolo e altre opere che con l'arrivo della stagione invernale diventa ancora più difficile effettuare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.