1 ora fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
25 minuti fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
2 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
1 ora fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
5 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
4 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
3 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
4 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
3 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
2 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati

Anche l’Amministrazione terranovese al fianco dei lavoratori del Consorzio di Bonifica

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «La situazione del Consorzio di bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino con la vertenza in corso dei lavoratori va urgentemente risolta. Innanzitutto, per la tutela di diritti e ad oggi disattesi. Ai lavoratori va garantito il dovuto perché prestano il loro impegno per tutti noi e perché il lavoro va pagato. Inoltre, va garantita l'efficienza complessiva della struttura di cui il territorio non può fare a meno».

Lo ribadiscono con forza il Sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, e il Vice sindaco, Massimiliano Smiriglia, a seguito della richiesta di numerosi sindaci del comprensorio della convocazione di un tavolo istituzionale di confronto ai vertici del Consorzio, della Regione Calabria e al Prefetto «al fine unico di individuare soluzioni immediate per superare l'attuale situazione di emergenza sociale mediante il pagamento di tutte le spettanze dovute ai lavoratori dell'Ente».

«È il primo livello da risolvere – concludono dall'Amministrazione terranovese – per restituire ai territori un'azione rinnovata ed efficiente del Consorzio senza la quale a soffrirne è tutto il comparto agricolo, già funestato dalla crisi dei costi e produttiva e mancante ad oggi di pulizia di fossi di scolo e altre opere che con l'arrivo della stagione invernale diventa ancora più difficile effettuare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.