9 ore fa:Cantiere fermo al Pronto soccorso dell'ospedale di Cariati. «Ritardi gravi e ingiustificabili»
10 ore fa:Raccolta differenziata, la sfida epocale di Co-Ro: parte il "Porta a Porta Spinto" su tutto il territorio
10 ore fa:Il Presidente della Repubblica Albanese accolto a Co-Ro dal Vescovo Aloise
12 ore fa:“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami
11 ore fa:Baker Hughes, arriva il parere favorevole espresso all’unanimità dai componenti del Comitato di Gestione
9 ore fa:Città del Santissimo Crocifisso, il sindaco di Cassano negli Usa per uno scambio culturale
8 ore fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
8 ore fa:Associazione Laghi di Sibari, approvato il Bilancio Consuntivo 2023
12 ore fa:Co-Ro, tutto pronto per il diciassettesimo Memorial Tommaso Manuel Leone
11 ore fa:All'Istituto Aletti di Trebisacce conclusi i percorsi di Mentoring

«Pronta all’uso» la cucina del plesso San Domenico: «Sarà utilizzata?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo una serie di interventi di riqualificazione che hanno riguardato altre parti della struttura, adesso anche la cucina del plesso di San Domenico sarà funzionante. È quanto emerge da una nota stampa di oggi, 12 ottobre 2022.

Dichiara Adele Olivo, Assessore provinciale: «Alla luce degli impegni assunti dal Sindaco circa un anno fa e dei diversi interventi di riqualificazione realizzati in diverse fasi, siamo sicuri che con l’avvio prossimo del servizio di refezione scolastica, anche la cucina del plesso di San Domenico sarà perfettamente funzionante e, quindi, in grado di garantire pasti caldi e di qualità alle bambine ed ai bambini che animano quella storica struttura; evitandosi così gli intuibili disagi legati ai tempi di trasporto dei cibi dall’esterno e contribuendo a tenere in vita un ulteriore presidio di formazione e di civiltà nel cuore del centro storico».

«Il Primo Cittadino – aggiunge Olivo – in occasione di un sopralluogo nei mesi scorsi, accompagnato anche dal responsabile del servizio decoro, da falegnami ed elettricisti comunali, aveva garantito l’utilizzo di quella cucina. Nell’ambito di quegli interventi per la realizzazione dei quali mi sono spesa insieme a tutta la comunità scolastica, è stato ripristinato il quadro elettrico, è stata sostituita la caldaia, sono stati bonificati e ritinteggiati gli spazi della cucina; sono state sistemate le porte ed il cancello e sono state sostituite perfino le bandiere esterne. Tradotto: non dovrebbe mancare proprio nulla per il suo regolare funzionamento».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.