15 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
15 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
10 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
19 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
20 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
15 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
18 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
21 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
19 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
20 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento

«Pronta all’uso» la cucina del plesso San Domenico: «Sarà utilizzata?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo una serie di interventi di riqualificazione che hanno riguardato altre parti della struttura, adesso anche la cucina del plesso di San Domenico sarà funzionante. È quanto emerge da una nota stampa di oggi, 12 ottobre 2022.

Dichiara Adele Olivo, Assessore provinciale: «Alla luce degli impegni assunti dal Sindaco circa un anno fa e dei diversi interventi di riqualificazione realizzati in diverse fasi, siamo sicuri che con l’avvio prossimo del servizio di refezione scolastica, anche la cucina del plesso di San Domenico sarà perfettamente funzionante e, quindi, in grado di garantire pasti caldi e di qualità alle bambine ed ai bambini che animano quella storica struttura; evitandosi così gli intuibili disagi legati ai tempi di trasporto dei cibi dall’esterno e contribuendo a tenere in vita un ulteriore presidio di formazione e di civiltà nel cuore del centro storico».

«Il Primo Cittadino – aggiunge Olivo – in occasione di un sopralluogo nei mesi scorsi, accompagnato anche dal responsabile del servizio decoro, da falegnami ed elettricisti comunali, aveva garantito l’utilizzo di quella cucina. Nell’ambito di quegli interventi per la realizzazione dei quali mi sono spesa insieme a tutta la comunità scolastica, è stato ripristinato il quadro elettrico, è stata sostituita la caldaia, sono stati bonificati e ritinteggiati gli spazi della cucina; sono state sistemate le porte ed il cancello e sono state sostituite perfino le bandiere esterne. Tradotto: non dovrebbe mancare proprio nulla per il suo regolare funzionamento».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.