Lunedì al Liceo Scientifico Rossano si terrà la consegna della “Borsa di studio Mina Larocca”
L’obiettivo prioritario dell’evento è quello di onorare la memoria della nostra concittadina che, con grinta, passione e determinazione era arrivata a ricoprire il ruolo prestigioso di direttore generale dell’Anica
CORIGLIANO-ROSSANO – Lunedì 24 ottobre presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Rossano si terrà la consegna della “Borsa di studio Mina Larocca”.
A partire dall’anno scolastico 2020/21 su iniziativa dei familiari di Mina Larocca e dell’Anica, della quale era direttore generale, con la collaborazione del Polo Liceale di Rossano e con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano sono istituite 2 borse di studio dal valore complessivo di € 5.000.
«L’obiettivo prioritario dell’evento è quello di onorare la memoria di Mina Larocca, nostra concittadina che, con grinta, passione e determinazione era arrivata a ricoprire il ruolo prestigioso di direttore generale dell’Anica. Un male incurabile l’ha portata via all’età di 51 anni. Le borse di studio sono destinate a studenti e studentesse esclusivamente del Liceo Scientifico di Rossano che, con coraggio ed energia proseguiranno gli studi all’Università per raggiungere i propri sogni, sebbene di condizione familiare disagiata. Tale desiderio è stato espresso dai familiari di Mina, che confidava alle persone più care il legame affettivo e il senso di appartenenza che era rimasto sempre vivo con la scuola che l’aveva formata».
All’evento parteciperanno Alessandro Melidoni, figlio di Mina; Antonio Franco Pistoia, Dirigente Scolastico del Polo Liceale di Corigliano-Rossano; Alessia Alboresi, Assessore della Cultura e della Solidarietà di Corigliano-Rossano; Francesca Medolago Albani, Segretario Generale di Anica; Francesco Melidoni, marito di Mina; Maurizio Lopez, Direttore di Anica Servizi; Silvana Larocca e Susy Larocca, sorelle di Mina.
Moderatore sarà Pierluigi Labonia, docente del Polo Liceale con un messaggio di saluti da parte del Presidente di Anica Francesco Rutelli.
“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dov’erano ma sono ovunque noi siamo” (Sant'Agostino)