2 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
1 ora fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
4 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
4 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
6 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
5 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
5 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
2 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
1 ora fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
6 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»

Lo store di "Perla di Calabria" diventa appuntamento fisso per i turisti americani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un gruppo di turisti americani alla scoperta della cultura, dei sapori e delle bellezze della Calabria ha fatto tappa nello store di “Perla di Calabria”, al civico 51 di Via Galeno: nato come liquorificio artigianale, ispirato alle conoscenze sui poteri salutari delle erbe spontanee di cui i monaci bizantini erano esperti utilizzatori, laboratorio dell’Amaro Bizantino conosciuto, apprezzato e ricercato anche fuori dai confini regionali, Perla di Calabria è un punto di riferimento per la messa in rete delle eccellenze, per la ricerca e la proposta enogastronomica, autentica e di qualità e per il turismo esperienziale. Uno store unico nel suo genere ispirato ad uno dei principali marcatori identitari distintivi della città e del territorio: l’Abbazia di Santa Maria del Patìr.

Qualità attrattive che hanno portato la storica agenzia di Viaggi “Andirivieni Travel” ad includere nel tour immersivo dal nome “Prestige” di 14 giorni tra Puglia, Basilicata e Calabria anche una tappa a Corigliano-Rossano, presso il conosciuto e apprezzato store. «Cresce l'interesse da parte degli americani per la nostra Calabria che con i suoi sapori, odori e colori conquista il popolo oltreoceano; sesto tour d'autunno con tappa a Rossano dove la cucina del nostro territorio viene considerata un'eccellenza unica». Questa la nota dell’agenzia, sita a Corigliano-Rossano che con orgoglio, con oltre 20 anni di esperienza, è il punto di riferimento per tutte le tipologie di viaggio.   

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia