9 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
10 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
10 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
13 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
11 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
12 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
12 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
9 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
11 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
9 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"

Il treno delle meraviglie pronto ad arrivare fino a San Giovanni in Fiore

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - Domenica scorsa, nella stazione di Camigliatello Silano, è stata celebrata la cerimonia di intitolazione del materiale rotabile di Ferrovie della Calabria alle cinque province calabresi.

Come preciato dall'amministratore unico di Ferrovie della Calabria srl, Ernesto Ferraro, «il Treno della Sila è divenuto ormai non solo un "simbolo" del territorio silano ma di fatto un punto fermo che identifica la Calabria intera anche fuori regione, valorizzando turisticamente il territorio e tutte le attività commerciali, turistiche e ricettive che ruotano attorno ad esso, silane e cosentine, ma gradualmente anche appartenenti appunto alle altre province calabresi».

E l'estensione del servizio ferroviario verso San Giovanni in Fiore nel futuro prossimo non potrà che far crescere ancora di più i benefici economici e sociali che il Treno della Sila porta alla nostra terra dall'ormai lontano 2016, anno in cui la gloriosa FCL 353 è tornata a sbuffare tra Moccone e San Nicola Silvana Mansio.

Prossimi appuntamenti con Il Treno della Sila, il 16 e 23 ottobre con "Il Treno del Vino e dei Sapori Silani", prenotabile su www.trenodellasila.it e www.ferroviedellemeraviglie.it !

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.