L’associazione Aido di Co-Ro ha un nuovo direttivo tutto al femminile
Il Gruppo Comunale dell’associazione Italiana per la donazione degli organi, nata in Città nel ricordo di Felice Calabrò, si è riunita nei giorni scorsi per eleggere il nuovo direttivo. Ecco i nomi delle socie elette
CORIGLIANO-ROSSANO – Il Gruppo Comunale dell’associazione Aido (Associazione Italiana per la donazione degli organi) di Corigliano-Rossano ha un nuovo direttivo. In seguito alle votazioni sono risultati eletti i seguenti soci: Presidente Pina Maria Russo, due Vice Presidente Evelina Tavernise e Margherita Mingrone; Amministratore Lucia Pucci e Segretario Elisa Aiello.
Un direttivo completamente al femminile, dunque, per l’associazione nata nel ricordo di Felice Calabrò il ragazzo di Rossano morto in un incidente stradale e primo, per volontà della famiglia, a donare gli organi.
L’associazione è molto attiva in città e in tutto il comprensorio, e promuove una serie di iniziative proprio per sensibilizzare e diffondere la cultura della donazione degli organi.
L’assemblea dei soci si è riunita nei giorni scorsi presso l’oratorio dei Padri Giuseppini del Murialdo. Oltre alla votazione del direttivo si è deciso il numero di Consiglieri per il mandato per il biennio 2022-2024 e la nomina dei delegati all’Assemblea Provinciale con indicazione dei candidati alle cariche provinciali.
Ora si attende solo la convocazione del nuovo direttivo per la sua prima seduta.