16 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
13 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
15 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
15 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
40 minuti fa:Carabinieri, il Nuovo Sindacato accoglie il Capitano Spada: «Segnali positivi per Corigliano-Rossano»
1 ora fa:Corigliano Rossano tra erbacce e rifiuti: FDI denuncia incuria a ridosso dell’estate imminente
10 minuti fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Altro che bilancio virtuoso, il Comune rischia la deriva»
2 ore fa:Tragedia sulla SS106, il dolore di Oriolo: “Antonietta e Giuseppe simbolo di una famiglia unita”
16 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
1 ora fa:Mirto Crosia si prepara alla 45ª Festa dell'Emigrante: tre giorni tra memoria, radici e identità

L’associazione Aido di Co-Ro ha un nuovo direttivo tutto al femminile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il Gruppo Comunale dell’associazione Aido (Associazione Italiana per la donazione degli organi) di Corigliano-Rossano ha un nuovo direttivo. In seguito alle votazioni sono risultati eletti i seguenti soci: Presidente Pina Maria Russo, due Vice Presidente Evelina Tavernise e Margherita Mingrone; Amministratore Lucia Pucci e Segretario Elisa Aiello.

Un direttivo completamente al femminile, dunque, per l’associazione nata nel ricordo di Felice Calabrò il ragazzo di Rossano morto in un incidente stradale e primo, per volontà della famiglia, a donare gli organi.

L’associazione è molto attiva in città e in tutto il comprensorio, e promuove una serie di iniziative proprio per sensibilizzare e diffondere la cultura della donazione degli organi.

L’assemblea dei soci si è riunita nei giorni scorsi presso l’oratorio dei Padri Giuseppini del Murialdo. Oltre alla votazione del direttivo si è deciso il numero di Consiglieri per il mandato per il biennio 2022-2024 e la nomina dei delegati all’Assemblea Provinciale con indicazione dei candidati alle cariche provinciali.

Ora si attende solo la convocazione del nuovo direttivo per la sua prima seduta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.