Greco, il fashion designer calabrese, premiato al Good Style Spain
Riceve il premio per la sostenibilità. «Il mio impegno, oltre che da cittadino che rispetta l'ambiente, si concretizza attraverso il mio lavoro nella scelta dei tessuti e della manodopera»
BARCELLONA – È stato lo stile del Made in Italy a rappresentare il settore della moda al Good Style Spain di Barcellona, tenutosi ieri, 27 settembre, tra i resti archeologici del Centro di Cultura i Memoria El Born.
Tra pizzi, pailettes, lustrini e frange, il fashion designer Claudio Greco ha stupito i partecipanti con l'estro e la passione che lo contraddistinguono.
Il Good Style Spain ha premiato imprese, persone, partecipanti all'evento e personalità che applicano la sostenibilità e contribuiscono fortemente e costantemente ai cambiamenti sociali ed economici legati al concetto di sostenibilità.
Da qui, il premio a Claudio Greco, forte sostenitore dell'importanza del concetto sostenibilità.
«Il mio impegno, oltre che da cittadino che rispetta l'ambiente, si concretizza attraverso il mio lavoro nella scelta dei tessuti, della manodopera-grazie alle mie preziosissime sarte - e nel connubio tra tradizione e innovazione» ha dichiarato Greco.
Lo stilista, si definisce un "artigiano della moda" nella sua semplicità e creatività. Un artigiano che si è già aggiudicato un'altra importante passerella al Port Vell di Barcellona il prossimo giugno.
A spiccare tra gli imprenditori italiani premiati, anche le eccellenze calabresi: Binetti Ascensori e Valentour Incoming Calabria Tropea. Partner solidale è stata l'Associazione Totò Morgana di Marco Serrao, urologo molto attivo nel sociale.