7 ore fa:Colpo di mercato della Rossanese: arriva David Bessa
10 ore fa:Calcio dilettantistico, il Premio StadioRadio approda nell’Alto Jonio
8 ore fa:Co-Ro dice "no" alla violenza di genere: il Parco Fabiana Luzzi diventa voce delle vittime
8 ore fa:Orrico (M5s) chiede lumi a Occhiuto sulla chiusura del Consultorio di Cariati: «Servono risposte»
6 ore fa:Cassano "in marcia" contro la violenza di genere
9 ore fa:Sistema penitenziario calabrese, Fns Cisl chiede maggior dialogo
10 ore fa:Casa Serena e il caso del concorso per il direttore amministrativo: «Serve trasparenza totale»
7 ore fa:La Calabria vola alle finali europee del Tour Music Fest 2025 con sette artisti: ecco i nomi
6 ore fa:Insiti, sui social "spunta" un progetto con una grande firma: Femia firma (anche) il parco urbano
9 ore fa:Influenza, domani (finalmente) arrivano i vaccini a Bocchigliero. Domenica a Campana

Greco, il fashion designer calabrese, premiato al Good Style Spain

1 minuti di lettura

BARCELLONA – È stato lo stile del Made in Italy a rappresentare il settore della moda al Good Style Spain di Barcellona, tenutosi ieri, 27 settembre, tra i resti archeologici del Centro di Cultura i Memoria El Born.

Tra pizzi, pailettes, lustrini e frange, il fashion designer Claudio Greco ha stupito i partecipanti con l'estro e la passione che lo contraddistinguono.

Il Good Style Spain ha premiato imprese, persone, partecipanti all'evento e personalità che applicano la sostenibilità e contribuiscono fortemente e costantemente ai cambiamenti sociali ed economici legati al concetto di sostenibilità.

Da qui, il premio a Claudio Greco, forte sostenitore dell'importanza del concetto sostenibilità.

«Il mio impegno, oltre che da cittadino che rispetta l'ambiente, si concretizza attraverso il mio lavoro nella scelta dei tessuti, della manodopera-grazie alle mie preziosissime sarte - e nel connubio tra tradizione e innovazione» ha dichiarato Greco.

Lo stilista, si definisce un "artigiano della moda" nella sua semplicità e creatività. Un artigiano che si è già aggiudicato un'altra importante passerella al Port Vell di Barcellona il prossimo giugno.

A spiccare tra gli imprenditori italiani premiati, anche le eccellenze calabresi: Binetti Ascensori e Valentour Incoming Calabria Tropea. Partner solidale è stata l'Associazione Totò Morgana di Marco Serrao, urologo molto attivo nel sociale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.