9 ore fa:Una clementina per dire no alla violenza sulle donne: l’iniziativa promossa da Confagricoltura Donna
7 ore fa:Aumento della videosorveglianza a Corigliano-Rossano: venti nuove postazioni
11 ore fa:Gli invisibili. La casa popolare è inagibile, va al Comune ma le porte per lei sono sbarrate
8 ore fa:Si anima la discussione attorno alla banchina crocieristica. Realizzarla? Certo! E su questo non devono esserci dubbi
8 ore fa:Il Museo della Sibaritide ospita la premiazione dei vincitori di Wiki Loves Monuments Calabria '22
9 ore fa:Destinazione Sibari: il perno dello sviluppo per la Calabria del nord-est
9 ore fa:Il tentativo coraggioso di rianimare una sinistra morente a Corigliano-Rossano e sul territorio
10 ore fa:«Il Governo sia chiaro sugli stanziamenti per la Statale 106. La Calabria merita serietà e rispetto»
7 ore fa:L'Istituto musicale “Donizetti” ha inaugurato il nuovo anno accademico: si riparte con 96 iscritti
10 ore fa:L’istituto “Amarelli” ricorda le concittadine Maria Rosaria Sessa e Fabiana Luzzi in una profonda commozione

Greco, il fashion designer calabrese, premiato al Good Style Spain

1 minuti di lettura

BARCELLONA – È stato lo stile del Made in Italy a rappresentare il settore della moda al Good Style Spain di Barcellona, tenutosi ieri, 27 settembre, tra i resti archeologici del Centro di Cultura i Memoria El Born.

Tra pizzi, pailettes, lustrini e frange, il fashion designer Claudio Greco ha stupito i partecipanti con l'estro e la passione che lo contraddistinguono.

Il Good Style Spain ha premiato imprese, persone, partecipanti all'evento e personalità che applicano la sostenibilità e contribuiscono fortemente e costantemente ai cambiamenti sociali ed economici legati al concetto di sostenibilità.

Da qui, il premio a Claudio Greco, forte sostenitore dell'importanza del concetto sostenibilità.

«Il mio impegno, oltre che da cittadino che rispetta l'ambiente, si concretizza attraverso il mio lavoro nella scelta dei tessuti, della manodopera-grazie alle mie preziosissime sarte - e nel connubio tra tradizione e innovazione» ha dichiarato Greco.

Lo stilista, si definisce un "artigiano della moda" nella sua semplicità e creatività. Un artigiano che si è già aggiudicato un'altra importante passerella al Port Vell di Barcellona il prossimo giugno.

A spiccare tra gli imprenditori italiani premiati, anche le eccellenze calabresi: Binetti Ascensori e Valentour Incoming Calabria Tropea. Partner solidale è stata l'Associazione Totò Morgana di Marco Serrao, urologo molto attivo nel sociale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.