4 ore fa:Addio ad Antonio Lavorato: un uomo perbene legato alla sua terra
49 minuti fa:Calcio a 5, San Giorgio Futsal sul tetto d’Italia: conquistato il titolo nazionale Us Acli
4 ore fa:Sessanta auto d’epoca tra mare e Borgo: a Pietrapaola è un successo
2 ore fa:Castrovillari, Bello rilancia il confronto in piazza con De Gaio: «Pronto a rinunciare alla chiusura della campagna elettorale»
1 ora fa:A Spezzano Albanese un convegno dal titolo "Amianto: salute, ambiente e tutela della comunità"
19 minuti fa:Violenza a Terranova da Sibari, Straface: «Inaccettabile, istituzioni devono reagire con fermezza»
16 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, De Gaio: «Insieme possiamo costruire la città del futuro»
16 ore fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: il mondo di Vannacci agita il centrodestra locale
2 ore fa:Mandatoriccio, la scuola porta in scena “C’era una volta Cicciarella”: quando la lettura diventa teatro
1 ora fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, al via la bitumazione del cavalcavia: verso la riapertura completa della strada

Da domani in pagamento le pensioni di ottobre, ecco gli scaglionamenti per evitare affollamenti

1 minuti di lettura

COSENZA – Poste Italiane comunica che in provincia di Cosenza le pensioni del mese di ottobre saranno in pagamento a partire da domani sabato 1 ottobre esclusivamente negli Uffici Postali aperti anche il sabato mattina. 

In continuità con quanto fatto finora - ricroda Poste Italiane in una nota - e con l'obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà preferibilmente secondo la turazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell'Ufficio postale di riferimento.

Pertanto, i cognomi dalla A alla C potranno riscuotere sabato mattina 1 ottobre; dalla D alla K lunedì 3 ottobre, dalla L alla P martedì 4 ottobre, dalla Q alla Z mercoledì 5 ottobre.

Poste Italiane comunica inoltre che le pensioni del mese di ottobre saranno disponibili, sempre a partire da sabato 1 ottobre, per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare i contanti dagli oltre 120 Atm Postamat della provincia senza bisogno di recarsi allo sportello.

Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a € 700 all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.