8 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
9 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
7 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
6 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
8 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
7 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
7 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
10 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
9 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
9 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno

Da domani in pagamento le pensioni di ottobre, ecco gli scaglionamenti per evitare affollamenti

1 minuti di lettura

COSENZA – Poste Italiane comunica che in provincia di Cosenza le pensioni del mese di ottobre saranno in pagamento a partire da domani sabato 1 ottobre esclusivamente negli Uffici Postali aperti anche il sabato mattina. 

In continuità con quanto fatto finora - ricroda Poste Italiane in una nota - e con l'obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà preferibilmente secondo la turazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell'Ufficio postale di riferimento.

Pertanto, i cognomi dalla A alla C potranno riscuotere sabato mattina 1 ottobre; dalla D alla K lunedì 3 ottobre, dalla L alla P martedì 4 ottobre, dalla Q alla Z mercoledì 5 ottobre.

Poste Italiane comunica inoltre che le pensioni del mese di ottobre saranno disponibili, sempre a partire da sabato 1 ottobre, per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare i contanti dagli oltre 120 Atm Postamat della provincia senza bisogno di recarsi allo sportello.

Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a € 700 all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.