16 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
5 minuti fa:VOLLEY - Sandro Salvatore Sprovieri rinnova il sostegno alla Corigliano Volley
2 ore fa:Celebre (Fillea Cgil) chiede un monitoraggio antimafia per l'Ospedale della Sibaritide
1 ora fa:Cassano, ArticoloVentuno si riorganizza e pensa al futuro: al via tesseramento e congresso
35 minuti fa:Cariati, misure stringenti per contrastare l’abbandono dei rifiuti sulle spiagge
1 ora fa:Il Consorzio di Bonifica manda le ruspe a "disinnescare" la bomba di Fosso Frascone
17 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
3 ore fa:Percussound alla XX edizione de La Città della musica
4 ore fa:Tarsia Summer Fest 2025: tradizione e futuro si incontrano in un cartellone unico
16 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza

L'edificio sede dell'ex Tribunale di Rossano ritorna in possesso del comune di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Oggi è stato compiuto un ulteriore fondamentale passo che porterà alla riconsegna degli immobili dell'ex Tribunale di Rossano alla proprietà e disponibilità del comune di Corigliano-Rossano. Questa mattina, a Castrovillari, il vicesindaco Maria Salimbeni, accompagnata da Tonino Uva, responsabile del progetto De.Coro, ha sottoscritto un verbale per la riconsegna degli immobili alla presenza del dottor Massimo Lento, Presidente del Tribunale di Castrovillari, del dottor Flavio Serracchiani, per delega del Procuratore della Repubblica, dell'avvocato Camodeca, presidente del C. O. A. di Castrovillari e Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari.

All'interno del Palazzo di Giustizia sono conservati una serie di fascicoli che non è possibile spostare ci si è quindi accordati, sotto la responsabilità del Tribunale di Castrovillari, perché a necessità i dipendenti, si possano recare nella struttura per il ritiro o consultazione, degli stessi.

Il giorno per la riconsegna è stato fissato per il prossimo 26 luglio, ore 10, alla presenza del sindaco della città Flavio Stasi e del Presidente del Tribunale di Castrovillari Massimo Lento.

Nel Palazzo di Giustizia di Rossano, nei sotterranei è conservato l'archivio storico, oltre 150 anni di storia che resterà nella disponibilità del comune così come i beni conservati nella biblioteca che l'ex Ordine forense di Rossano aveva fornito in donazione alla Fondazione degli Avvocati di Corigliano-Rossano.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.