6 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
8 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
9 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
7 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
8 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
10 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
9 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
6 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
7 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
5 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo

Ritornano i fenicotteri nella foce del fiume Crati: avvistato un esemplare

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - A volte alcune passeggiate regalano incontri inaspettati, come quello con l'esemplare di fenicottero rosa nella riserva naturale della valle del Crati. A farne il piacevole incontro è stata la responsabile del comitato scientifico di Legambiente Calabria Savina Sicilia, che commenta la cosa come un evento davvero emozionante: «La riserva un luogo bellissimo, il punto in cui il fiume Crati si tuffa in mare regala agli occhi una meraviglia di colori. I tanti gabbiani, il mare Ionio sullo sfondo e la rigogliosa vegetazione, fanno di questo posto, un vero e proprio paradiso. Ma la cosa più emozionante è stato vedere un bellissimo fenicottero rosa, alla foce del fiume Crati, che con tanti gabbiani se ne stava lì in una soave dimensione. Ammirarlo è stato un privilegio, segno che la bellezza appartiene certamente al nostro territorio e alla nostra amata Calabria».

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.