"Unione e Forza" vuole adottare lo spartitraffico di Schiavonea
Il presidente del sodalizio Fabio Pistoia: «Alla logica del "diremo" e "faremo" preferiamo la politica de "l'abbiamo fatto»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Alla logica del "diremo" e "faremo", preferiamo un modus operandi incentrato su "l’abbiamo fatto" o, quantomeno, "abbiamo tentato di farlo". All’insegna di questi buoni propositi, in data odierna abbiamo ufficialmente presentato (n. protocollo 56501 via pec), all’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano, la proposta d’adozione di ambedue le aree spartitraffico situate dinnanzi allo storico Palazzo delle Fiere o Quadrato Compagna del borgo marinaro e turistico di Schiavonea. Iniziativa che si colloca nel solco del progetto “Adotta un’aiuola”, già attuato negli anni addietro con successo dal Comune di Rossano e ripreso dall’attuale Amministrazione alla guida della città unica. Idea che condividiamo e per la quale desideriamo fattivamente impegnarci, occupandoci gratuitamente della cura, della tutela, del decoro di questi preziosi "fazzoletti" di verde pubblico, al fine di renderli al meglio valorizzati per la piena fruibilità di cittadini e turisti, alla luce della loro posizione d’evidente centralità all’ingresso della nostra Schiavonea».
È quanto sostiene l’Associazione di promozione sociale, culturale e turistica “Unione è Forza” attraverso una nota a firma del presidente Fabio Pistoia.
«In tale ottica, nel ribadire soddisfazione per l’iniziativa intrapresa, esprimiamo plauso nei confronti di quei sodalizi che, con spirito di servizio, sono già attivamente impegnati nella medesima direzione (Rotary Club, Inner Wheel, Auser Corigliano) riponendo attenzione verso altre aree verdi del territorio. Auspicando un positivo riscontro da parte dell’Amministrazione Comunale e fornendo fin d’ora massima collaborazione con i preposti Uffici, riteniamo sia giusto, laddove si può, contribuire come cittadinanza in nome dei valori della responsabilità e della condivisione».