6 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
1 ora fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
5 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
2 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
3 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
3 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
2 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
6 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Una Calabria autentica e straordinaria: termina così il Concours Mondial de Bruxelles

1 minuti di lettura

CATANZARO - Si è conclusa l’edizione 2022 del Concours Mondial de Bruxelles, che si è svolta a Rende dal dal 19 al 21 maggio, con la presentazione dei vini vincitori che vede l’Italia al secondo posto per numero di Gran Medaglie d’Oro vinte e al terzo posto per numero totale di riconoscimenti.

Grande successo hanno riscontrato anche i vini della nostra regione che hanno reso omaggio alla tradizione millenaria che lega la Calabria alla viticoltura.

Diversi, Infatti, i vini e le cantine calabresi che figurano tra i vincitori. «Numeri e passione - commenta l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo - che testimoniano meglio di ogni altro dato della riuscita dell’evento e della sua capacità di essere vetrina fondamentale per una narrazione di una Calabria autentica, al di fuori degli stereotipi che tanto penalizzano una terra ricca di risorse e di talenti. In questo quadro, regala ulteriore gioia e soddisfazione l’ottima performance fatta registrare, anche sotto il profilo della gara, da diverse cantine calabresi, con i loro vini di qualità, assegnatari di riconoscimenti prestigiosi».

La prossima sessione Vini Rossi e Bianchi del Concours Mondial de Bruxelles si terrà dal 12 al 14 maggio 2023 in Istria, Croazia, dove il concorso festeggerà la sua 30ª edizione. 

(Fonte regione.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia