Trebisacce, in arrivo 735.000 euro per infanzia e anziani
In arrivo fondi a potenziamento delle azioni in essere, connessi ai Piani di azione e coesione e finalizzati ad interventi significativi in ambito sociale
TREBISACCE - 407.730,00 Euro per i Pac Infanzia e 327.433 euro per i Pac Anziani. In totale 735.163,00 euro in arrivo nelle case del comune di Trebisacce per importanti interventi sul territorio di natura sociale.
Si tratta di due ulteriori finanziamenti, oltre a quelli già consolidati nello stesso contesto, destinati al distretto socioassistenziale N.4, che comprende i 17 comuni dell'arco dell'Alto Ionio, e di cui Trebisacce è comune capofila.
Sono finanziamenti legate all'azione rafforzamento territoriale.
I Pac (Piano azione e coesione) infanzia hanno per oggetto servizi legati ai nidi, micro nidi e centri famiglia.
I Pac anziani hanno per oggetto servizi legati all'assistenza domiciliare per anziani.
Questo finanziamento va ad integrare il precedente già ottenuto, e quindi a rimpinguare le disponibilità dell'ambito per azioni concrete sul territorio.
Un buon risultato per il Comune di Trebisacce che riesce sostanzialmente ad interccettare dei fondi non assegnati dal governo e indirizzati verso le progettualità già finanziate valutate meritevoli grazie alla progettualità messa in campo.
Ovviamente tali azioni rappresetano un elemento molto importante per tutto il contesto territoriale, in quanto consentono sia di incidere positivamente sull'assistenza agli anziani e sul supporto alle famiglie per la cura dell'infanzia, sia per creare occupazione per gli operatori del settore specializzati.