8 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
10 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
9 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
7 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
11 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
11 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
12 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
7 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
10 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
6 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO

Riapre l'Acquapark Odissea 2000 di Co-Ro, dopo 28 anni il divertimento resta immutato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO–ROSSANO – «Quasi trent’anni e non sentirli. E se si parla di capacità di attrarre ed accogliere in grandi numeri, di restituire immagine e sentimenti positivi anno dopo anno al visitatore e di condividere emozioni ed esperienze irripetibili a target del tutto diversi, dagli amanti dell’adrenalina alle famiglie, allora davvero non c’è partita. Ininterrottamente dal 1995, inossidabile e formidabile attrazione di sano divertimento per tutto il Sud Italia, Odissea 2000 si appresta anche quest’anno ad anticipare l’estate. Di tutti e per tutti». 

Lo annuncia attraverso un comunicato stampa, l’Acquapark Odissea 2000 di Corigliano–Rossano.

«Mancano meno di due settimane all’avvio ufficiale della 28esima stagione per l’AcquaPark dei record, icona ormai indiscussa di una terra che fu magnogreca, amata e preferita da quegli dei ed eroi che con i loro colori continueranno ad animare per 81 giornate di acqua e sole, le migliaia e migliaia di visitatori da tutt’Italia calamitati nella più grande agorà del sorriso e del relax estivo a nord dell’Equatore – si legge nella nota - protetta tra le colline presilane e l’antica Zolfara sullo Jonio, l’oasi di Odissea 2000 resterà aperta fino a lunedì 5 settembre».

«Con i suoi 84 mila metri quadrati all’aperto, 6000 metri cubi d'acqua, 3.800 metri di scivoli per il più alto numero di attrazioni acquatiche del Sud Italia. Con i suoi infiniti spazi verdi che la consacrano una vera e propria isola felice per famiglie e bambini, adolescenti e innamorati, giovani avventurieri e fuggitivi dalle città, vacanzieri seriali e turisti per caso – dichiarano dal parco divertimenti acquatico - e con i suoi intramontabili e mitologici giganti, che stoppano il tempo e ti riportano indietro di qualche millennio: Chimera, primo multipista in Italia a testa in giù; The Big Olimpo, unico roller coaster acquatico; Titano Roller, lo scivolo più lungo d’Europa e Skyron Rocket, primo looping rocket in Italia».

«Per premiare quest’attesa si rinnova anche la promozione Tutti Bambini. Il ticket d’ingresso è ridotto se si acquista on line entro domenica 12 – si legge nel comunicato - e per partire alla grande e con i fuochi d’artificio, da subito ci saranno anche i mostri sacri di Radio Kiss Kiss, la seguitissima emittente radiofonica nazionale che ancora una volta da Corigliano-Rossano, con i suoi speaker, ospiti speciali ed eventi esclusivi all’insegna della buona musica, proietterà come un fascio di luce i colori, i ritmi, i sorrisi e la grande voglia di esserci e di divertirsi di questa Calabria Straordinaria che riparte con una sola parola d’ordine: goditi la vita!».

Bassa, media ed alta stagione. Il calendario e la possibilità di acquistare il ticket di ingresso al Parco acquatico restano on line sul sito https://www.odissea2000.it/home/

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive