A Cassano consegna dei lavori per la riqualificazione del campetto di Doria
Il sindaco Papasso ha mantenuto fede agli impegni assunti con i ragazzi doriani nel corso della campagna elettorale, un intervento a favore della crescita sociale della comunità locale
CASSANO JONIO - «Alla presenza del sindaco Gianni Papasso, del presidente del consiglio comunale Lino Notaristefano, degli assessori Bianchi, Mungo e Fasanella, di funzionari dell’ente locale, del rappresentante dell’impresa appaltatrice “Zumpano Impianti srl”, dell’architetto Nicoletta Di Vincenzo, in qualità di direttore dei lavori e del Rup, Pasquale Chidichimo, presso il rettangolo di gioco, si è proceduto alla formale consegna dei lavori. L’importo complessivo per la realizzazione del progetto ammonta a circa 160 mila euro».
Lo dichiara attraverso un comunicato stampa, il comune di Cassano Jonio.
«I lavori, dovranno essere completati entro 80 giorni dalla data di consegna, quindi entro il 25 luglio 2022. La struttura sportiva, ormai degradata e semi abbandonata, identificata come campo da calcio a 8, che subirà le trasformazioni previste nell’elaborato tecnico è ubicata nell’abitato di Doria. L’amministrazione comunale, sindaco Papasso in primis – si legge nella nota - volendo mantenere fede agli impegni assunti con i ragazzi doriani nel corso della campagna elettorale, ha ritenuto opportuno procedere alla riqualificazione complessiva dell’impianto».
«La soluzione progettuale che verrà realizzata, crea uno scenario che ben si amalgama e si integra con l’ambiente circostante, non creando alcun impatto negativo a livello ecologico. Il progetto di riqualificazione prevede – continua la nota - in particolare, la realizzazione di due nuovi campi sportivi: un campo di calcio a 5 outdoor e un campo di pallavolo outdoor. Tutti gli interventi sono finalizzati a rendere l’impianto di nuovo efficiente e per diventare sempre di più uno spazio di aggregazione e di sviluppo dello sport».
«Il primo cittadino, a margine della cerimonia di consegna dei lavori, circondato dai ragazzi di Doria, soddisfatti e felici perché presto potranno tornare a fruire dell’impianto sportivo con tutte le novità previste nel progetto, ha ribadito – conclude la nota stampa - che il suo impegno è stato mantenuto e che già nei giorni precedenti l’amministrazione comunale aveva proceduto, sempre a Doria, alla consegna dei lavori per la manutenzione straordinaria della Palestra. Quindi, grande attenzione per favorire la pratica sportiva e con essa la socializzazione e la sana crescita dei giovani. Chiaramente, ha concluso il sindaco Papasso, l’azione dell’amministrazione comunale non si ferma ma proseguirà con altri interventi per favorire la crescita sociale, economica e culturale della comunità locale».