3 ore fa:Laboratorio analisi Corigliano ancora chiuso, Sciarrotta (M5s): «In atto un progressivo smantellamento»
36 minuti fa:Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
7 ore fa:A San Basile nasce l’equipaggio di terra dei paesi arbëreshë
4 ore fa:Amendolara, aperte le iscrizioni per il Servizio di Trasporto Scolastico
18 ore fa:Donna travolta da una moto ai Laghi di Sibari: è grave
2 ore fa:Pronto Soccorso di Co-Ro senza farmaci: chiesti i medicinali ai familiari del paziente
3 ore fa:Cerchiara, concluso il ciclo di Giornate Ecologiche. «Un successo condiviso»
2 ore fa:Nuova vita per la barca "Elios": da bene confiscato a strumento di solidarietà
4 ore fa:Ingressi straordinari alle Grotte di Sant’Angelo di Cassano per una serata da non perdere
1 ora fa:Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce «va reso permanente. Basta promesse»

Nuova Longobucco promotrice di una coalizione di larga intesa in vista delle comunali di giugno

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – «La Longobucco dei prossimi anni, già pronta ad archiviare le troppe e diverse paretesi accumulatesi e protesa a riposizionarsi nel territorio e nella regione come laboratorio locale di innovazione politico-amministrativa e di rilancio strategico dell'entroterra, dovrà poter contare sull'indispensabile valore aggiunto che solo una grande coalizione sarà in grado di garantire alla futura amministrazione comunale».

È quanto dichiara l'associazione socio-politica La Nuova Longobucco – Verso il Futuro ribadendo di considerarsi con orgoglio e determinazione tra le forze promotrici di una larga intesa, insieme al Pd, all'area socialista ed a Longobucco Arcobaleno per mettere in campo insieme le donne e gli uomini migliori, in termini di capacità e competenza, ma anche di visione e responsabilità, di audacia e di esperienza, in vista della competizione amministrativa del prossimo 12 giugno.

«La sfida più importante – continuano – è di natura etica, sociale e culturale, prima che politico-elettorale: contribuire a ridurre il clima di scontro e purtroppo spesso anche di odi e contrapposizioni tanto aspre quanto ingiustificabili dal punto di vista di quella che invece dovrebbe e deve ritornare ad essere – scandiscono – la bella dialettica politica tra avversari che nutrono, nel rispetto della dignità della persona, opinioni e obiettivi diversi e distinti, rispetto al governo della cosa pubblica».

«Riteniamo che soltanto un patto di grande coalizione e di consiliatura possa aiutare la nostra comunità a ritrovare la necessaria serenità sociale che le serve e servirà sia nell'imminente fase elettorale, sia soprattutto dopo, per fare squadra nell'interesse generale».

«Siamo certi – va avanti l'associazione – che il patrimonio prezioso di contenuti, fiducia, proposte, risorse umane, sentimenti ed ambizioni condiviso in questi mesi ricchi di confronto interno, di intese e di ribadito impegno verso l'obiettivo comune dare preso alla città una nuova classe di governo sia la garanzia migliore per il raggiungimento dell'accordo finale sulla persona del candidato a sindaco».

«Non possiamo – concludono i rappresentanti de La Nuova Longobucco – Verso il Futuro – tradire in nessun momento ed in nessun modo, soprattutto in questa delicatissima fase pre-elettorale, l'esigenza forte ed autentica di rinnovamento avvertita e giustamente pretesa dalla stragrande maggioranza dei nostri concittadini».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive