4 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
22 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
2 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
3 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
5 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
20 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
21 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul

Il club di Castrovillari organizza anche quest'anno il raduno per gli appassionati di auto storiche

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'evento giunto alla ottava edizione, è ormai un appuntamento fisso per appassionati meridionali e non solo della "Regolarità auto storiche". L'Asd Historic Club Castrovillari, Club Aci storico dal 2020, è a lavoro per una nuova ed avvincente edizione: un nuovo percorso con paesaggi meravigliosi e strade spettacolari attraversando il cuore del Parco Nazionale del Pollino, circa 120 km fra i comuni della provincia di Cosenza con passaggi suggestivi e prove cronometrate sui piani di Novacco, di Campotenese e al lago Pantano di Mormanno, toccando un'altitudine di circa 1350.

Il circuito Felice Nazzaro 2022 sottolinea l'identità turistica-culturale che il Club promuove ormai da anni: attraverso la passione per le auto storiche si cerca di esaltare le eccellenze enogastronomiche in un territorio ricco di borghi, luoghi meravigliosi e tanta cultura. Saranno in programma nella due giorni: spettacoli, visite guidate, cene e pranzi a base di prodotti tipici a km0, degustazioni e visite guidate nei centri storici.

Il successo dell'ultima edizione svolta aveva registrato la presenza di circa 75 equipaggi, con la presenza dei Top driver Giovanni Moceri, Angelo Accardo e Pino Maccario che hanno impreziosito il parco concorrenti, oltre ai tantissimi i curiosi giunti anche per assistere e partecipare a quello che anno dopo anno diventa sempre di più "un evento".

Il centro organizzativo dell'evento sarà Castrovillari, sede del club e base logistica dell'organizzazione, dove arriveranno parte dei concorrenti da sabato 21 maggio, per le verifiche tecnico/sportive; lo start domenica 22 maggio è previsto alle ore 10, con i partecipanti impegnati per tutta la giornata sul bellissimo percorso ideato nel Parco Nazionale del Pollino.

Tutte le info per partecipare a questa imperdibile edizione saranno presto pubblicate sul sito historicclubcastrovillari.com e sui canali social dedicati all'evento "Circuito Felice Nazzaro".

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive