1 ora fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
3 ore fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
2 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
4 ore fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza
5 ore fa:Clientelismo made in Sud: il saggio di Felicetti riapre la ferita della Questione Meridionale
23 minuti fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari
23 minuti fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento
6 ore fa:Scandalo a Catania: Baby Gang mostra video di Niko Pandetta detenuto a Rossano
5 ore fa:Stabilizzazione dei Tirocinanti Calabresi: sindaci uniti in un fronte costruttivo
3 ore fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»

A Co-Ro continua l’opera di valorizzazione delle contrade: interventi in diverse scuole del territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri mattina la campanella della scuola primaria di Cantinella ha finalmente suonato il ritorno in classe per i suoi studenti. L'edificio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento grazie all'utilizzo dei fondi Covid destinati all'edilizia scolastica, lavori che hanno interessato la messa in sicurezza, la ristrutturazione dei servizi igienici, la sostituzione dei termoconvettori e altri lavori di efficientamento e manutenzione. Per la ritinteggiatura ci si è rifatti inoltre alla Teoria dei Colori di Goethe, con una colorazione che non è solo gradevole alla vista ma utile a scopi didattici.

Sempre ieri sono stati cambiati i termoconvettori, non funzionanti per un guasto elettrico, e terminati piccoli lavori di manutenzione per il plesso di Mandria del Forno.

Dal dieci gennaio 2022, poi, è stata riconsegnata a studenti e docenti anche la scuola primaria di Apollinara, dopo i lavori di restauro e rimessa in sicurezza.

«Stiamo restituendo alla comunità diversi plessi scolastici – hanno dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano Tatiana Novello e l'Assessore alla Manutenzione del Territorio Damiano Viteritti – garantendo il diritto allo studio di tutti i nostri studenti e al contempo continuando nell'opera di ridare dignità alle Contrade, che sono il vero centro della città. Continueremo con interventi mirati a rendere le nostre scuole sicure, confortevoli e all'altezza delle aspettative dei nostri ragazzi, sia che essi vivano nelle aree urbane sia che vivano nelle contrade».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.