8 ore fa:Il dito o la luna?
10 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
11 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
10 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
9 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
13 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
13 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
11 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
14 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
12 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"

A Co-Ro continua l’opera di valorizzazione delle contrade: interventi in diverse scuole del territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri mattina la campanella della scuola primaria di Cantinella ha finalmente suonato il ritorno in classe per i suoi studenti. L'edificio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento grazie all'utilizzo dei fondi Covid destinati all'edilizia scolastica, lavori che hanno interessato la messa in sicurezza, la ristrutturazione dei servizi igienici, la sostituzione dei termoconvettori e altri lavori di efficientamento e manutenzione. Per la ritinteggiatura ci si è rifatti inoltre alla Teoria dei Colori di Goethe, con una colorazione che non è solo gradevole alla vista ma utile a scopi didattici.

Sempre ieri sono stati cambiati i termoconvettori, non funzionanti per un guasto elettrico, e terminati piccoli lavori di manutenzione per il plesso di Mandria del Forno.

Dal dieci gennaio 2022, poi, è stata riconsegnata a studenti e docenti anche la scuola primaria di Apollinara, dopo i lavori di restauro e rimessa in sicurezza.

«Stiamo restituendo alla comunità diversi plessi scolastici – hanno dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano Tatiana Novello e l'Assessore alla Manutenzione del Territorio Damiano Viteritti – garantendo il diritto allo studio di tutti i nostri studenti e al contempo continuando nell'opera di ridare dignità alle Contrade, che sono il vero centro della città. Continueremo con interventi mirati a rendere le nostre scuole sicure, confortevoli e all'altezza delle aspettative dei nostri ragazzi, sia che essi vivano nelle aree urbane sia che vivano nelle contrade».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.