39 minuti fa:«Occhiuto impugni il provvedimento e firmi per il referendum contro l'Autonomia Differenziata»
1 ora fa:Dopo 30 anni tornano le reliquie della martire Sant'Aurelia a Longobucco
3 ore fa:Arriva a Co-Ro la Tennis Clinic, un campo scuola per perfezionare uno sport d'eccellenza
5 ore fa:Sicurezza stradale: Straface annuncia la realizzazione di una rotatoria allo svincolo di Thurio
4 ore fa:Le Lampare Bjc sui disagi del Vittorio Cosentino: «Straface fece lo stesso annuncio nel 2023»
17 ore fa:Alla Fondazione Premio Sila lo spettacolo di musica jazz con Aiace Brazilian Duet
2 ore fa:Cara Elly, ti scrivo... in Calabria serve un rinnovamento urgente
2 ore fa:Tutto pronto a Oriolo e Rocca Imperiale per il Festival nazionale dei Borghi più Belli d'Italia
1 ora fa: Fausto Tarsitano e Cesare Gigli presentano a Co-Ro il romanzo “Porpora”
9 minuti fa:Nasce il brand "Visit Sila" per una nuova stagione del turismo attraverso la mobilità sostenibile

A Co-Ro continua l’opera di valorizzazione delle contrade: interventi in diverse scuole del territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri mattina la campanella della scuola primaria di Cantinella ha finalmente suonato il ritorno in classe per i suoi studenti. L'edificio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento grazie all'utilizzo dei fondi Covid destinati all'edilizia scolastica, lavori che hanno interessato la messa in sicurezza, la ristrutturazione dei servizi igienici, la sostituzione dei termoconvettori e altri lavori di efficientamento e manutenzione. Per la ritinteggiatura ci si è rifatti inoltre alla Teoria dei Colori di Goethe, con una colorazione che non è solo gradevole alla vista ma utile a scopi didattici.

Sempre ieri sono stati cambiati i termoconvettori, non funzionanti per un guasto elettrico, e terminati piccoli lavori di manutenzione per il plesso di Mandria del Forno.

Dal dieci gennaio 2022, poi, è stata riconsegnata a studenti e docenti anche la scuola primaria di Apollinara, dopo i lavori di restauro e rimessa in sicurezza.

«Stiamo restituendo alla comunità diversi plessi scolastici – hanno dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano Tatiana Novello e l'Assessore alla Manutenzione del Territorio Damiano Viteritti – garantendo il diritto allo studio di tutti i nostri studenti e al contempo continuando nell'opera di ridare dignità alle Contrade, che sono il vero centro della città. Continueremo con interventi mirati a rendere le nostre scuole sicure, confortevoli e all'altezza delle aspettative dei nostri ragazzi, sia che essi vivano nelle aree urbane sia che vivano nelle contrade».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.