10 ore fa:Alta Velocità da Tarsia, si riaprono spiragli. Ora, però, serve la voce grossa di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Cassano Jonio, partito un massiccio intervento di bitumatura delle strade comunali
4 ore fa:Tra Castrovillari e Sibari per il XXIV Raduno della Fellowship Compagnia dei Cavalieri Rotariani
2 ore fa:Straface chiede la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per Schiavonea
9 ore fa:"A te vicino, così dolce": Serena Bortone racconta l'adolescenza nella Roma borghese degli anni '80
3 ore fa:Il neo sindaco di Crosia Maria Teresa Aiello sceglie la Giunta: De Vico sarà il suo vice
6 ore fa:Concluso il weekend letterario del Premio Sila
5 ore fa:Autonomia differenziata, Greco accusa Occhiuto: «Non è stato né leale né benevolo con la sua gente. Ha scelto gli interessi del Nord»
2 ore fa:A Co-Ro l'evento "Come sabbia al vento" in ricordo dell'artista Pierluigi Rizzo
3 ore fa:Scambio interculturale Serbia-Italia, grande successo per il progetto di Erasmus+ a Co-Ro

A Co-Ro continua l’opera di valorizzazione delle contrade: interventi in diverse scuole del territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri mattina la campanella della scuola primaria di Cantinella ha finalmente suonato il ritorno in classe per i suoi studenti. L'edificio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento grazie all'utilizzo dei fondi Covid destinati all'edilizia scolastica, lavori che hanno interessato la messa in sicurezza, la ristrutturazione dei servizi igienici, la sostituzione dei termoconvettori e altri lavori di efficientamento e manutenzione. Per la ritinteggiatura ci si è rifatti inoltre alla Teoria dei Colori di Goethe, con una colorazione che non è solo gradevole alla vista ma utile a scopi didattici.

Sempre ieri sono stati cambiati i termoconvettori, non funzionanti per un guasto elettrico, e terminati piccoli lavori di manutenzione per il plesso di Mandria del Forno.

Dal dieci gennaio 2022, poi, è stata riconsegnata a studenti e docenti anche la scuola primaria di Apollinara, dopo i lavori di restauro e rimessa in sicurezza.

«Stiamo restituendo alla comunità diversi plessi scolastici – hanno dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano Tatiana Novello e l'Assessore alla Manutenzione del Territorio Damiano Viteritti – garantendo il diritto allo studio di tutti i nostri studenti e al contempo continuando nell'opera di ridare dignità alle Contrade, che sono il vero centro della città. Continueremo con interventi mirati a rendere le nostre scuole sicure, confortevoli e all'altezza delle aspettative dei nostri ragazzi, sia che essi vivano nelle aree urbane sia che vivano nelle contrade».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.